Rassegna stampa – Balzaretti, Sabatini vuole il prestito. Zamparini: “Vuole la Roma”. Mercoledì la partenza per l’Austria, oggi l’annuncio di Destro

La Roma prova a chiudere per Balzaretti. Il terzino sinistro ha già fatto la sua scelta, se non dovesse rinnovare con il Palermo, l’intenzione è quella di andare nella Capitale, naturalmente sponda giallorossa, lo confermano le parole di Maurizio Zamparini, presidente dei rosanero, riportate da tutti i giornali.

Il Corriere dello Sport titola “Zamparini spinge Balzaretti alla Roma“, sottolineando come il patron rosanero abbia capito che l’unica destinazione possibile per il terzino della Nazionale sia la società giallorossa, che deve però “pareggiare l’offerta del Napoli. La Roma ha messo sul piatto 2 milioni e delle contropartite tecniche che però a noi non interessano“.
Su Il Messaggero e Il Tempo si parla del derby di mercato con la Lazio per il calciatore, con il Napoli a fare da spettatore interassato. Il Messaggero parla anche di cifre, facendo una sorta di classifica parziale per la corsa al terzino: Roma, Lazio e Napoli. I giallorossi sono dunque i favoriti, anche se il club partenopeo è quello che sinora ha effettuato l’offerta migliore al Palermo (5 milioni), mentre i biancocelesti sono quelli che si sono mossi meglio con il calciatore (quinquennale da 1,5). Sembra un paradosso ma non lo è: Balzaretti, appurato di non poter andare al Psg, ha scelto come prima destinazione la città di Roma e la Roma. E c’è dell’ottimismo per la chiusura dell’affare con i giallorossi nelle parole di Zamparini che dice: “Il ragazzo mi ha detto che se potesse scegliere in Italia, vivrebbe a Roma, città fantastica. Sui pagamenti, poi, ci sono varie soluzioni alternative: prestito oneroso o diluito in diversi anni. Sabatini e Perinetti troveranno una soluzione“.
Su Il Tempo invece si parla dell’offerta fatta da Sabatini al Palermo: due milioni più due giovani, che Zamparini ha già rifiutato. Da Trigoria però si studia anche l’alternativa, con un rinnovo di contratto del giocatore con i rosanero per poter rendere possibile un prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto obbligatorio fissato a 3 milioni. Nella giornata di ieri sarebbe inoltre arrivata una nuova offerta della Lazio per il giocatore, che sarebbe vincina ai 4 milioni di euro.
Anche su La Repubblica l’argomento del giorno è il derby di mercato per Balzaretti, con le due piste diverse per aggiudicarsi il calciatore decise dai due club: i giallorossi avrebbero l’accordo con il terzino, mentre i biancocelesti con l’agente Alessandro Moggi.

Sui giornali si parla però anche del ritorno della squadra dalla tournèe americana. Su Il Corriere dello Sport viene annunciato che oggi sarà il giorno dell’annuncio ufficiale di Destro e Piris, che si uniranno ai compagni da mercoledì prossimo, quando ci sarà il raduno a Trigoria. I calciatori partiranno il giorno successivo per Irdning, quindi difficilmente ci sarà il tempo per la conferenza di presentazione, che potrebbe avvenire proprio in Austria. Inoltre i dirigenti romanisti stanno studiando gli avversari per le amichevoli durante il secondo ritiro, e anche quello da affrontare nella presentazione ufficiale della squadra all’Olimpico, che si terrà il 19 agorsto.
Il Tempo oltre a parlare del ritiro austriaco, che prevede un secondo richiamo di preparazione per chi non era presente a Riscone e un supplemento tattico per tutti gli altri, con la possibilità di giocare un’ulteriore amichevole ancora da definire, parla anche di mercato con Rosi e Okaka corrono verso la Parma, mentre rimane in stand by la trattative per Torosidis.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti