Fazio: “In attacco abbiamo creato molte occasioni, peccato non aver segnato. La partita col Cagliari sarà fondamentale” – VIDEO

Federico Fazio, difensore della Roma, al termine della gara di campionato in casa del Chievo ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

FAZIO IN ZONA MISTA

Manca sempre qualcosa per fare quel passo in più…
Oggi è mancata un po’ di fortuna per trovare il gol e vincere questa partita. Abbiamo avuto tante occasioni, il loro portiere è stato molto bravo. Sapevamo che dovevamo essere pronti in difesa e non prendere gol, e che alla fine le occasioni da gol sarebbero arrivate. Non abbiamo avuto fortuna oggi, ma dobbiamo continuare a lavorare, mancano tante partite e anche gli scontri diretti con le squadre vicino a noi.

Che cosa vi manca per vincere queste partite bloccate?
Prima di oggi abbiamo vinto 12 partite in trasferta consecutive, quindi non è mancato nulla. La settimana scorsa c’è stato quel rigore contro il Genoa, oggi abbiamo creato tantissime occasioni. Dobbiamo continuare così per prendere fiducia e pensare alla partita con il Cagliari.

Che cosa vi ha detto Di Francesco?
Parliamo sempre con il mister, prima parliamo della squadra rivale, anche singolarmente. Oggi abbiamo fatto quello che facciamo sempre.

Si è arrabbiato con qualcuno in particolare?
Non è successo niente di particolare, pensiamo a lavorare e svoltare subito dopo la partita di oggi, pensando a fare gol. Oggi abbiamo creato tante occasioni e il portiere è stato molto bravo, dobbiamo continuare a lavorare.

FAZIO A SKY

Un pareggio che per come è andata la partita è come una sconfitta…
Oggi era una grande occasione. In difesa abbiamo giocato e lavorato bene, era importante non prendere gol. Abbiamo creato tante azioni, non abbiamo avuto la fortuna del gol. Sorrentino è stato molto bravo, penso che abbiamo fatto una gran partita, peccato per non aver preso 3 punti. Nulla è finito, mancano tante partite, dobbiamo continuare a lavorare e prendere tre punti davanti alla nostra gente.

Non avrete l’impegno europeo, questo vi può facilitare?
Sì, siamo contenti per il girone fatto in Champions League ma adesso dobbiamo pensare al campionato e alla coppa da ora a febbraio. E’ importante prendere 3 punti in casa col Cagliari, mancano tante partite, ci sono tanti punti in gioco, dobbiamo stare tranquilli, lavorare e pensare alla prossima partita.

FAZIO A ROMA TV

Cinquantesima presenza con la Roma non fortunata…
Oggi abbiamo creato tante occasioni, sapevamo anche che non dovevamo prendere gol. Eravamo convinti che il gol sarebbe arrivato ma non abbiamo avuto la fortuna di sbloccare la gara, anche Sorrentino è stato bravo ma niente è finito, mancano tante gare tra cui scontri diretti.

Due punti persi?
La cosa buona è che nessuno ha guadagnato punti su di noi, ora aspettiamo il Napoli. Dobbiamo recuperare la gara con la Sampdoria e pensiamo a sabato, si deve solo continuare a lavorare in vista del Cagliari in casa di fronte alla nostra gente.

Il poco cinismo è un fattore solo del momento?
Penso che in attacco abbiamo creato tante occasioni ma non c’è stata la fortuna di sbloccare la partita. Sorrentino oggi è stato decisivo, ma come ho detto niente è finito e ci vuole voglia di lavorare e di crescere, mancano tante partite e c’è da pensare alla prossima gara.

Non siete riusciti a guadagnare punti, c’è stata paura?
No, paura no. Abbiamo avuto occasioni di guadagnare punti e l’abbiamo fatto come in occasione della settimana scorsa. Abbiamo vinto tante gare di fila in trasferta, anche col Genoa c’è stata tanta sfortuna così come oggi. Il calcio è così, il gol può anche non arrivare.

Cosa è mancato alla Roma per vincere?
La squadra ha sempre voglia di lavorare, non si doveva prendere gol e siamo stati bravi in questo. Abbiamo sempre giocato nella metà campo del Chievo creando occasioni, ora diventano fondamentali i 3 punti col Cagliari per rimanere lì, non siamo lontani da nessuno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti