Fazio: “Siamo stati sfortunati, anche nelle decisioni dell’arbitro. Il campionato è ancora lungo” – VIDEO

Federico Fazio, difensore della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Sampdoria-Roma 3-2. Queste le sue parole:

FAZIO IN ZONA MISTA

Come ripartisci le colpe della sconfitta?
Una sconfitta non cambia niente per noi. I giocatori fanno il loro lavoro, così come l’allenatore, tanto quando si vince quanto quando si perde. Può succedere di perdere a qualsiasi squadra. Noi pensiamo solo alla Roma, mancano ancora tante partite. Mercoledì c’è una partita molto importante. Continuiamo a fare il nostro lavoro.

Vi siete disuniti nel momento importante?
No. Siamo stati sfortunati. La punizione non c’era e il gol subito può succedere. Questo è il calcio, può succedere come la decisione sbagliata dell’arbitro sulla punizione che non c’era e sul rigore che invece c’era. Questo però non cambia niente, pensiamo a mercoledì.

Spalletti ha cambiato la difesa mettendo Vermaelen al posto di Manolas. Cosa è successo?
Non cambia niente. Siamo una squadra di tanti giocatori ed è lo stesso se gioca uno o un altro. Sappiamo fare il nostro lavoro. Dobbiamo solo pensare a mercoledì.

FAZIO A ROMA TV

Cosa è mancato alla Roma?
Siamo stati sfortunati, anche nelle decisioni dell’arbitro. La punizione non c’era e doveva darci il rigore nell’ultima giocata. Non cambia niente per noi, dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro. Mancano tante partite e dobbiamo proseguire il nostro pensiero, la strada è lunga e ci sono tanti punti in gioco.

Avete sofferto più in difesa.
Può succedere, il campionato è lungo e dobbiamo pensare a noi. Ora c’è una partita importante per e noi e dobbiamo pensare solo alla prossima gara.

Muriel e Fernandes vi hanno creato problemi tra le linee?
Giocano anche gli altri, non può sempre succede come ad esempio col Cagliari che non hanno mai calciato in porta. Non è facile, sono tutte complicate ma ancora mancano tanti punti, è una sconfitta negli ultimi due mesi. Non possiamo vincerle tutte ma dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro.

Avete subito gol a difesa schierata.
Non li ho ancora visti, vediamo sempre dopo la partita sia se perdiamo sia se vinciamo. Dobbiamo imparare da tutto, continueremo a fare il nostro lavoro.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti