Fazio-Manolas e De Rossi-Radja. La Roma è tosta

Corriere dello Sport (R.Maida) – Gioca la Roma del derby. E del Qarabag. Salvo sorprese o problemi dell’ultim’ora, Eusebio Di Francesco ripropone allo Juventus Stadium la squadra dei super titolari, gli stessi undici che hanno battuto la Lazio e hanno conquistato la vittoria decisiva nell’ultima giornata del girone di Champions League. E’ la squadra che per il momento dà maggiori garanzie sotto l’aspetto della solidità e della personalità.

DETTAGLI – Dunque avrà di nuovo spazio il centrocampo muscolare, con Nainggolan e De Rossi al rientro in compagnia di Strootman, mentre davanti non verrà modificato il tridente che ha travolto il Chelsea, Dzeko con El Shaarawy e Perotti, nonostante i miglioramenti di Schick che, da juventino mancato, avrebbe motivazioni speciali allo Stadium: peraltro proprio lì ha segnato il primo gol in Serie A con la maglia della Sampdoria. Rispetto alla Roma che perse in casa della Juve un anno fa, sempre sotto Natale, cambieranno dunque il modulo (4-3-3 in- vece del 4-2-3-1 di Spalletti) e tre giocatori di movimento: i due terzini (all’epoca erano Rüdiger ed Emerson) e l’ala destra (El Shaarawy al posto di Gerson).

CORAZZA – In una partita che si giocherà molto sui dettagli, anche la difesa sarà quella delle serate di gala: Florenzi a destra, Kolarov a sinistra e i colossi Manolas e Fazio al centro. Ieri, prima della partenza in charter alla volta dell’aeroporto di Caselle, Di Francesco ha insistito molto sulle analisi video e sull’addestramento tattico, anche sui calci piazzati che sono stati un problema contro il Torino.

STORIE – Saranno molti gli incroci interessanti sul campo. Fazio si troverà di fronte molto probabilmente i connazionali Higuain e Dybala che ha conosciuto in compagnia dei Perotti nei ritiri della nazionale argentina. E poi ci sono gli amici azzurri: Barzagli, Chiellini, Marchisio da una parte; De Rossi, El Shaarawy e Florenzi dall’altra.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti