Faraone o Bernard, Fonseca spera

Il Tempo (A.Austini) – Leggere la classifica e ritrovarsi ancora al terzo posto insieme al Napoli sembra quasi un miracolo dopo il derby perso, eppure la Roma resta lì. Domani arriva subito l’occasione di riscatto in Coppa Italia con lo Spezia, mentre Fonseca si aspetta almeno un regalo dal mercato. Un rinforzo per il reparto offensivo e un laterale destro, questi gli obiettivi noti. Non sarà semplice accontentare l’allenatore e non si può neppure escludere che non arrivi nessuno a gennaio.

[inline]

Il club non sembra disposto ad impegnarsi in operazioni che presuppongano un esborso immediato per il cartellino. Bocciato l’argentino Montiel, sembra lontano anche Celik del Lille. L’alternativa a Karsdorp sembra rimanere Bruno Peres, in scadenza di contratto, fino al termine della stagione. Quanto all’attaccante-trequartista, in ordine di preferenza Fonseca vorrebbe Bernard, El Shaarawy e Otavio. Il tecnico ha telefonato al primo, che allenava allo Shakhtar, ma a meno di uno scambio con Olsen l’Everton non fa sconti e la Roma non sembra pronta a concretizzare un’offerta.

[inline2]

Più facile arrivare ad El Shaarawy, che deve però liberarsi dallo Shaghai Shenhua. Da settimane il fratello-agente tratta con i cinesi la sua buonuscita, ma l’accordo non è semplice e la Roma non può che aspettare. L’idea di Otavio, invece, è stata portata da Pinto, ma per il brasiliano bisogna attendere giugno e c’è anche il Milan. Si infittiscono i contatti con Silvestri del Verona, uno dei primi nomi per sostituire Pau Lopez, che al momento non vuole saperne di fare le valigie.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti