Figc, Fabbricini: “Pecoraro tifa Napoli per lo scudetto? Allora io spero nella Roma. Di Biagio sarà il traghettatore della Nazionale per le prossime amichevoli”

Roberto Fabbricini, nuovo commissario della Figc, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb.com riguardo la corsa allo scudetto e i possibili nomi per il nuovo ct della nazionale. Queste le sue parole:

Pecoraro si è augurato lo scudetto del Napoli? Bello… Non è male. Beh allora posso dire di sperare in quello della RomaCostacurta ha il mandato dei contatti e degli incontri, ma al momento finale tutti dovremo prenderci le nostre responsabilità. ManciniNon c’è nulla al momento. Adesso posso dire solo che ci vedremo con Di Biagio per valutare il suo impiego per gli impegni di luglio della Nazionale. Sarà questo il nostro primo problema. Conte? Rispetto il suo pensiero, vuol dire che non è candidabile”. 

Il neo numero uno della Federcalcio ha poi aggiunto alcune dichiarazioni riguardo le questioni più impellenti da affrontare. Queste le sue parole al Salone d’Onore del Coni:

E’ stato molto bello. Insieme al direttore generale (Michele Uva) abbiamo incontrato il personale e ho cercato di far capire quanto 
sia importante giocare di squadra. Il menù è ricco, abbiamo delle urgenze ma dobbiamo evitare che incidano in modo negativo sul nostro lavoro. Sicuramente cominceremo dalla questione della squadra nazionale che a fine marzo deve giocare due partite. Se ne avrà voglia, Luigi Di Biagio sara’ il traghettatore, poi vedremo cosa succederà, ma se vincesse 4-0 le prossime tre amichevoli probabilmente bisognerebbe pensarci su. E allora potremmo dover riflettere sull’allenatore dell’under 21. Ora incontreremo Di Biagio, un’idea che non ci dispiace: stiamo cercando delle soluzioni perché non possiamo pensare che il prossimo ct della nazionale sia disponibile già da marzo“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti