EX-TATI GIALLOROSSI: CURCI SI CONFERMA SUPER. BOJAN TORNA E SEGNA. OSVALDO DELUDE A STAMFORD BRIDGE

634e1

In questa rubrica settimanale potete trovare dove sono e cosa stanno facendo i tanti ex giallorossi entrati e usciti dal ‘Centro Tecnico Fulvio Bernardini’ di Trigoria nel corso della gestione americana:

SERIE A          

NICO LOPEZ (UDINESE) – 90′ in panchina allo Juventus  Stadium.

CURCI (BOLOGNA) – Ancora una prestazione super dopo quella della settimana scorsa contro l’Inter per il portiere romano. Curci sfodera parate eccezionali su Cassani, Sansone e Parolo che dalla distanza provano a beffarlo ma non fanno i conti con la grande forma dell’ex pupillo di Franco Tancredi.

BRIGHI (TORINO) – Entra a due minuti dal termine della sfida a Genoa contro il Grifone al posto di Farnerud. Prestazione, ovviamente, senza voto.

TACHTSIDIS (CATANIA) – Parte titolare nella sfida contro il Milan e rovina la propria discreta gara con un fallaccio su Balotelli a metà ripresa che gli costa il rosso diretto.

PIZARRO (FIORENTINA) – Impegnato questa sera alle 19 nella gara interna contro il Verona.

OKAKA (PARMA) – Out nella sfida interna contro il Bologna.

VUCINIC (JUVENTUS) – Soltanto panchina per il montenegrino nella vittoria casalinga contro l’Udinese.

GRECO (LIVORNO) – Titolare ed in campo 90′ nel crollo esterno dei labronici a Verona contro il Chievo. Il centrocampista romano gioca una partita non del tutto sufficiente apparendo più impreciso del solito e beccandosi anche un cartellino giallo.

ROSI (PARMA) – Assente nel derby della via Emilia contro il Bologna.

ANTEI (SASSUOLO) – Squalificato, non può prendere parte alla trasferta a Cagliari dei nero-verdi.

 

SERIE B

VERRE (PALERMO) – Parte ancora titolare, godendo della grande fiducia di Iachini, e gioca una partita sostanzialmente sufficiente. Offre l’assist a Belotti per il momentaneo 1-0 ma si accende a fasi alterne. Viene poi sostituito al 68′ da Barreto.

D’ALESSANDRO (CESENA) – Parte titolare nella sfida ad Avellino ma D’Alessandro non è in un momento di grande forma. Gioca una partita sufficiente ma dal suo talento e dalla sua velocità ci si aspetta sempre qualcosa in più. Ad un quarto d’ora dal termine Bisoli lo richiama in panchina.

PISCITELLA (PESCARA) – Assente nella partita col Carpi dei suoi.

VIVIANI (PESCARA) – Come Piscitella, non prende parte alla gara col Carpi degli abruzzesi.

SABELLI (BARI) – Impegnato questa sera nella sfida interna dei Galletti contro la Ternana.

BARBA (EMPOLI) – Finalmente titolare, impatto con la Serie B niente male di fronte al Brescia di Caracciolo. Il ragazzo se la cava comunque bene non commettendo errori e portando a casa una sufficienza piena. 90′ in campo.

FRASCATORE (PESCARA) – 90′ in panchina nella vittoria interna contro il Carpi.

POLITANO (PESCARA) – Torna titolare nella gara interna contro il Carpi e torna anche al gol. Il prodotto del vivaio giallorosso prosegue senza freni nella sua crescita giocando una gran partita. Al 61′ poi la ciliegina sulla torta con il gol del 3-1, il quarto in campionato per lui. 90′ in campo.

 

PREMIER LEAGUE

LAMELA (TOTTENHAM HOTSPUR) – Addirittura in tribuna nel 2-2 casalingo degli ‘Spurs’ contro il Manchester United.

OSVALDO (SOUTHAMPTON) – Schierato a sorpresa da Pochettino dal primo minuto a Stamford Bridge contro il Chelsea al posto di Lambert, l’attaccante della Nazionale non ripaga la fiducia del proprio allenatore fornendo una prestazione piuttosto deludente e non rendendosi mai pericoloso nei 90′ giocati.

STEKELENBURG (FULHAM) – Una crisi senza fine per i londinesi che perdono anche contro il West Ham per 3-0. Il portiere olandese mette la manona nel primo tempo su tiro di Downing ma nel secondo capitola e sul primo gol avversario di Diame viene anche ingannato da una deviazione. Sulle altre due marcature, poi, può davvero poco.

BORINI (SUNDERLAND) – Parte titolare nella trasferta a Birmingham contro l’Aston Villa e viene schierato nella posizione di esterno d’attacco sinistro. Ci mette la consueta tanta grinta ed ha un’occasione importante colpendo un legno con un colpo di testa. Per il resto ottimo contributo anche in fase di ripiego e prestazione più che sufficiente. 90′ in campo.

RIISE (FULHAM) – Assente nella sconfitta esterna dei ‘Cottagers’ contro il West Ham.

 

CHAMPIONSHIP

CASSETTI (WATFORD) – Crollo interno per i ragazzi di Zola che continuano a vivere una crisi nera. Per Cassetti ancora una volta maglia da titolare numero 27 e 90′ in campo. L’ex romanista è comunque uno tra i più positivi tra i suoi, si fa vedere spesso anche in attacco con cross e qualche tiro da fuori, tuttavia con scarsa fortuna.

 

LIGUE 1

TALLO (AJACCIO) – Assente nel crollo per 4-0 dei suoi a Bordeaux.

CRESCENZI (AJACCIO) – Titolare ed in campo 90 minuti a Bordeaux, finisce col naufragare insieme al resto dei compagni offrendo una prestazione insufficiente.

MARQUINHOS (PSG) – 90′ in panchina nel poker parigino al Lione.

MENEZ (PSG) – Come l’altro ex giallorosso al PSG Marquinhos, rimane seduto in panca per tutto il corso del match.

KJAER (LILLE) – Il fortino del Lille, solo 4 gol subiti in 15 partite, resiste anche a Valenciennes dove l’ex squadra di Garcia passa 1-0 e Kjaer gioca una gara sostanzialmente sufficiente. Col numero 14 sulle spalle, il danese offre una prestazione precisa senza commettere errori grossolani.

 

LIGA

JOSE ANGEL (REAL SOCIEDAD) – Out nella vittoria esterna dei suoi a Barcellona contro l’Espanyol.

ANTUNES (MALAGA) – Titolare ed in campo 90′ nella trasferta contro il Villarreal, il portoghese con una buona gara aiuta i suoi a pareggiare 1-1 su un campo difficile.

 

EREDIVISIE

BOJAN (AJAX) – Torna finalmente a disposizione partendo dalla panchina nella trasferta col Den Haag. Entra al 67′ al posto di Schone e a tempo scaduto lo spagnolo firma la rete del definitivo 0-4 bagnando il proprio ritorno nel migliore dei modi.

 

CAMPIONATO PORTOGHESE

PIRIS (SPORTING LISBONA) – Assente nella vittoria casalinga dei suoi contro il Ferreira.

 

CAMPIONATO TURCO

CICINHO (SIVASSPOR) – Squalificato dopo l’espulsione della settimana precedente contro il Galatasaray, il brasiliano non può scendere in campo contro l’Antalyaspor e i suoi cadono in casa 3-0.

 

J-LEAGUE

FABIO SIMPLICIO (CEREZO OSAKA) – Titolare ed in campo per 90 minuti nella sconfitta interna dei suoi contro i Kashima Antlers, il brasiliano non bissa l’ottima prestazione della settimana precedente e appare un po’ opaco.

 

CAMPIONATO BRASILIANO

JUAN (INTERNACIONAL) – Il centrale carioca scende in campo con la maglia numero 4 nella trasferta contro il Corinthians e offre una prestazione più che sufficiente. Il match termina 0-0 con le difese a fare da padrone e lo spettacolo che proprio non emerge.

 

CAMPIONATO ARGENTINO

HEINZE (NEWELL’S OLD BOYS) – Pessima gara dell’argentino nella sconfitta esterna per 3-1 contro gli All Boys. L’ex giallorosso non riesce a fermare gli avanti avversari sembrando sempre troppo in ritardo. Gara da dimenticare.

GAGO (BOCA JUNIORS) – Titolare ed in campo 90′ nella sfida pareggiata sul campo del Lanus per 2-2. L’ex romanista si becca un giallo al 46′ offrendo una prestazione più di sostanza che di qualità in una gara molto nervosa con 2 espulsioni e ben 9 ammonizioni.

 

CAMPIONATO URUGUAIANO

GOICOECHEA (DANUBIO) – Guarda dalla panchina i compagni soccombere in casa per 3-0 contro il Rentistas.

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti