Europa League, Roma agli ottavi: tutte le possibili avversarie

La Roma non stecca e si qualifica agli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi superano l’ostacolo Braga. Dopo la vittoria (0-2) all’andata, la formazione di Fonseca trionfa per 3-1. Nella giornata di domani si saprà chi sarà l’ostacolo sul cammino europeo della Roma. L’andata degli ottavi è in programma l’11 marzo, mentre il ritorno si disputerà la settimana successiva, il 18.

[inline]

Non ci saranno né teste di serie e né restrizioni geografiche. Sarà dunque possibile vedere una sfida tra due squadre dello stesso Paese. Possibile dunque la sfida con il Milan, prossimo avversario della Roma in campionato (domenica ore 20:45). I rossoneri hanno pareggiato 1-1 contro la Stella Rossa. Dato il risultato dell’andata (2-2) la formazione di Pioli stacca il pass. Non lo stacca invece il Napoli. I partenopei vincono 2-1 contro il Granada, ma pagano la sconfitta dell’andata (2-1). La Spagna si presenta così con due squadre data la vittoria per 2-1 del Villareal contro il Salisburgo che porta a 4-1 il risultato complessivo.

[inline2]

Tripletta invece per l’Inghilterra. Tra andata e ritorno il Tottenham rifila 8 gol al Wolfsberger, avversario della Roma nella fase ai gironi dell’Europa League della scorsa stagione. L’Arsenal ottiene il passaggio del turno contro il Benfica. All’andata – disputata allo Stadio Olimpico – le squadre si erano equivalse (1-1), ma al ritorno i Gunners si sono imposti per 3-2. Al Manchester United basta invece il poker (0-4) dell’andata per superare la Real Sociedad. Cade invece il Leicester contro lo Slavia Praga. I cechi vincono 0-2.

[inline3]

Bene anche i Rangers che contro l’Anversa calano due poker: 3-4 all’andata, 5-2 al ritorno. L’Ajax supera invece il Lille col complessivo di 4-2. Sorpresa Molde, vittorioso per 2-0 contro l’Hoffenheim dopo il pareggio (3-3) del primo round. Passa anche lo Shakhtar Donetsk. La squadra ucraina liquida con il risultato complessivo di 3-0 il Maccabi Tel Aviv. Avanti anche l’altra ucraina. La Dinamo Kiev vince 0-1 contro il Brugge.

Il PSV Eindhoven esce invece per mano dell’Olympiakos, che si è imposto 4-2 all’andata e 1-2 al ritorno. Lo Young Boys, infine, non lascia scampo al Bayer Leverkusen. Gli svizzeri avanzano grazie al successo per 4-3 dell’andata ed allo 0-2 di quest’oggi. Passo in avanti infine per la Dinamo Zagabria che elimina il Krasnodar dopo il 2-3 dell’andata e l’1-0 di oggi. Di seguito tutti i risultati.

Tottenham-Wolfsberg 4-0 (andata 4-1)
Ajax-Lille 2-1 (andata 2-1)
Arsenal-Benfica 3-2 (andata 1-1)
Hoffnehim-Molde 0-2 (andata 3-3)
Rangers Glasgow-Anversa 5-2 (andata 2-0)
Shakhtar Donetsk-Maccabi Tel Aviv 1-0 (andata 2-0)
Villareal-Salisburgo 2-1 (andata 2-0)
Napoli-Granada 2-1 (andata 0-2)
Club Brugge-Dynamo Kiev 0-1 (andata 1-1)
Dinamo Zagabria-Krasnodar 1-0 (andata 3-2)
Leicester-Slavia Praga 0-2 (andata 0-0)
Bayer Leverkusen-Young Boys 0-2 (andata 3-4)
Manchester United-Real Sociedad 0-0 (andata 4-0)
Milan-Stella Rossa 1-1 (andata 2-2)
PSV Eindhoven-Olympiakos 2-1 (andata 2-4)
Roma-Braga 3-1 (andata 2-0)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti