eSports FIFA 20, verso i “Team of the Season”. Per la Roma forti le candidature di Smalling e Kolarov

Pagine Romaniste (Y.Oggiano) – La stagione in questo periodo sarebbe stata quasi alla fine. Sarebbe mancato soltanto un mese scarso. Il Coronavirus, però, ha rimandato tutti i giudizi, anzi, forse li ha proprio cancellati, tranne uno: quello dei “Team of the Season” su FIFA. L’annata calcistica della EA Sports non si è mai fermata, ha continuato a smistare carte a non finire e lo farà anche ora con uno degli eventi più attesi dell’anno. Si partirà, molto probabilmente, con quei giocatori che non hanno preso nessuna carta “In Form, ma che hanno disputato un’ottima stagione. Questi vengono chiamati i “Most Consistent. Non si ha ancora la certezza su chi potrebbe uscire, è ancora presto, ma una candidatura di Justin Kluivert è più che legittima. L’esterno ha messo a segno 7 reti in totale: 4 in Serie A e 3 in Europa League, tutte con un peso importante. Ha ricevuto soltanto una carta speciale che è stata quella del “Man of the Match” del ritorno della partita contro il Gent e niente più. In successione poi dovrebbe toccare a Premier League, Bundesliga, Liga, Serie A, Ligue 1 per chiudere poi con la formazione del Resto del Mondo.

TOTS SERIE A

Nonostante la stagione della Roma non sia sopra le righe ci sono almeno un paio di giocatori che meritano di comparire tra le scelte: Kolarov e Smalling. Il terzino, grazie ai suoi gol, ha ottenuto ben tre carte “In Form, seguite poi da una “ShapeShifter” che gli ha cambiato ruolo portandolo a mediano davanti alla difesa. Sicuramente è sempre uno dei migliori terzini sinistri del campionato. Segna, fa assist e, quando è in forma, può dire la sua. L’età, invece, gli rema contro e lo fa essere incostante, cosa che poi potrebbe contare durante la selezione del “TOTS“. La EA, però, ha dimostrato di vedere il rendimento in gioco, quindi le carte uscite. Possiamo dire che Kolarov è uno dei papabili. Smalling dal canto suo ha ricevuto soltanto una carta “In Form” ed una “Headliner“. Al contrario del serbo ha giocato sempre bene, è un pilastro della difesa e Fonseca ci fa grande affidamento. Con Mancini forma una coppia formidabile ed è il leader del reparto difensivo della Roma. Per l’inglese il rendimento costante e sempre molto alto potrebbe essere premiato.

GLI ALTRI

Poche chance per Dzeko che, nonostante sia il bomber di riferimento della squadra, ha troppa concorrenza in attacco. Avranno una carta “TOTS” giocatori come Immobile, Cristiano Ronaldo, Lukaku e Ilicic. Zaniolo, invece, aveva una possibilità concreta, ma poi l’infortunio ha frenato la sua incredibile ascesa. Hanno giocato bene anche Veretout e Diawara, ma in mezzo al campo brilleranno Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Gomez e Gosens sulla corsia. Remota chance per Pau Lopez che si è dimostrato affidabile, errore del derby a parte. La lotta tra i portieri è serrata perchè nessuno ha mai dato grandissime sicurezze, ma un posto ci dovrebbe essere per Donnarumma, Szczesny e Strakosha che ha subito poche reti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti