eSports FIFA 21, seconda carta speciale per Mkhitaryan. L’armeno inserito nel “Team of the Week”

Pagine Romaniste (Y.Oggiano) – Henrikh Mkhitaryan è un habitué delle carte speciali su FIFA ed anche quest’anno non fa mancare il suo apporto. O meglio. La EA si è accorta della bella prestazione contro il Bologna e lo ha inserito nel “Team of the Week” dove, peraltro, è in compagnia dell’ennesimo Lozano di stagione e di Consigli. Questi sono i giocatori della Serie A presenti nella squadra. Altri “top” sono Vardy, che però ha un’altra carta migliore già uscita, quella “Record Breaker“, Bamba, inferiore al suo “POTM” della Ligue 1, e Tavernier che sta inanellando prestazioni convincenti con i Rangers di Gerrard.

LA CARTA

Per Miki si tratta del secondo “In Form“, quindi da 83 è passato ad 85 e gli effetti, almeno sui numeri, si cominciano a vedere. Ogni carta dell’armeno avrà sempre un punto forte e determinante: il 5 di piede debole, come sempre fondamentale nei titoli FIFA. Il ruolo rispecchia quello che vediamo in campo. Questa versione è ATS, quindi proprio un trequartista spostato leggermente sull’esterno. La velocità, purtroppo, è quella che è con 83, ma per metterlo direttamente al centro del campo, proprio dietro la punta, non è alla fine così male. Il tiro si lascia apprezzare soprattutto per quanto riguarda la potenza (91). Anche la finalizzazione dice la sua (81). Altro punto di forza il posizionamento che tocca quota 90. Passaggio e dribbling di tutto rispetto, soprattutto questa seconda voce. L’agilità (85) e l’equilibrio (88) lo rendono anche sgusciante quando bisogna girarsi per concludere in porta. Difesa da non calcolare e fisico decente con la resistenza ad 81.

Costa poco meno di 30mila crediti. Con un budget basso, molto basso, si può provare anche se ormai nel gioco ci sono già tantissime carte, Serie A compresa, che gli possono essere superiori. Comunque per divertirsti e fare una squadra fuori dal normale, “esotica“, può essere un’opzione valida. Stile intesa assolutamente “cacciatore“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I più letti

CLASSIFICA SERIE A