eSports FIFA 20, la corsa di Damie e SpiderKong si ferma in semifinale. Roma tre le prime quattro del mondo

Pagine Romaniste (Y.Oggiano) – E’ stata una tre giorni lunga e molto intensa quella che hanno affrontato i pro player della Roma, Damie e SpiderKong, in quel di Milano per la eClub World Cup di FIFA 20. Il torneo, iniziato con una fase a gironi con 4 gruppi da 6 squadre, è terminato con la fase ad eliminazione diretta a partire dagli ottavi di finale. La competizione prevedeva una partita su PlayStation 4, una su Xbox e l’altra, un due contro due, sulla console che va in base alla preferenza delle squadre che si affrontano. Nella fase finale, invece, la terza partita sarebbe stata disputata soltanto nel caso di parità nelle precedenti due.

I due ragazzi sono stati inseriti nel girone coi Fnatic di Tekkz e Tom, due dei più temibili avversari nell’intero torneo, e dei Qlash, uno dei due team composti da giocatori italiani, l’altro erano gli Mkers. Il girone di Damie e SpiderKong è stato superlativo. La Roma si è piazzata al secondo posto, proprio dietro ai Fnatic, col brasiliano che ha portato a casa lo scalpo di Tekkz con un netto 3-0 e soprattutto ha chiuso le prime partite da imbattuto.

Agli ottavi di finale c’è stata la sfida contro il FaZe Clan che ha risolto SpiderKong allo scadere della terza partita con un tiro preciso di Messi.

Arrivati a domenica la Roma era l’unico team italiano rimasto in gara viste le sconfitte dei Qlash e degli Mkers. I giallorossi se la sono vista contro lo Sporting Lisbona che ha risolto ancora una volta SpiderKong alla terza partita, dopo i pareggi di Damie e nella sfida due contro due.

Arrivati in semifinale Damie e SpiderKong se la sono vista contro i Complexity. Nel match che ha aperto la serie il brasiliano ha dominato la partita in lungo e in largo andando anche a sbagliare un calcio di rigore nel primo tempo. Lo scontro è terminato per 0-0 e decisivo è stato il due contro due che è costato caro alla Roma. Un gol dei Complexity nella ripresa ed un palo verso lo scadere hanno fatto abbandonare la competizione alla Roma che comunque esce a testa alta con SpiderKong unico imbattuto singolarmente in tutto il torneo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti