eSports FIFA 20, Fazio nel “Team of the Week” grazie alla rete contro il Brescia – FOTO

Pagine Romaniste (Y.Oggiano) – Altra settimana e altro nuovo giocatore della Roma nel “Team of the Week” di FIFA 20. Dopo Edin Dzeko, decisivo alla riapertura del campionato con la doppietta alla Sampdoria, questa volta è il turno di Federico Fazio che, col suo mancino, ha dato il là alla vittoria dei suoi contro il Brescia. E’ la prima carta speciale per l’argentino che quest’anno ha giocato poco, sfavorito dalla coppia Mancini-Smalling, e neanche tanto bene con molte indecisioni. 83 di valutazione per Fazio che, però, resterà inutilizzabile per una serie di fattori pesantissimi.

LA CARTA

Di buono ha ben poco. Soltanto difesa e fisico sono all’altezza di un qualcosa vagamente usabile, il resto assolutamente no. A cominciare dalla velocità che con 40 è una tra le più basse nel gioco: non ci sono molti giocatori più lenti di Fazio in FIFA 20 che con la sua carta base, 80, partiva addirittura da 33. Poco più alto l’overall del tiro, 44, anche se proprio con i piedi ha deciso il match contro il Brescia. I valori continuano a salire con 57 in passaggi, soltanto 67 in corti e 63 in lunghi con 48 di effetto. Nel dribbling troviamo i primi numeri in “verde che sono 80 in riflessi e 85 in freddezza che gli farà sbagliare meno passaggi. Con 86 in difesa si raggiunge la vetta massima soprattutto con 94 in precisione di testa, la specialità della casa. Un buonissimo 87 nel contrasto in piedi, che in questo FIFA è il “must” per difendere, ed 83 in intercettazione. Si chiude con 85 in fisico che è dato maggiormente dalla forza, 93, grazie al suo metro e 95 per 85 chilogrammi.

Non è una carta da usare a fine gioco, ma non lo sarebbe stata nemmeno qualora FIFA 20 fosse uscito da una settimana. Troppi valori fondamentali in picchiata ma, soprattutto, una velocità che è distanziata anche di 50 punti dai migliori difensori centrale presenti ed utilizzabili ancora oggi. Per rintuzzare le “perdite” di questa carta è d’obbligo utilizzare lo stile intesa “ombra“. Per chi la volesse comprare si trova letteralmente a prezzo di scarto, 10mila crediti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti