Eredivisie, il Feyenoord batte il Twente e rimane terzo. Ajax e PSV sono però lontanissimi

feyenoord

Il Feyenoord vince in casa lo scontro diretto contro il Twente e difende il terzo posto, utile per la qualificazione ai preliminari di Champions League. La squadra di Rutten, prossima avversaria della Roma in Europa League, fallisce l’opportunità di portarsi in vantaggio al 37′ quando Kazim-Richards si presenta sul dischetto senza riuscire a battere Stevens. Tuttavia, dal calcio d’angolo derivato dalla deviazione del portiere del Twente, nasce il vantaggio dei padroni di casa: il numero 10 Lex Immers colpisce al volo con il destro dal centro dell’area e insacca in rete.

Nel secondo tempo, il pari del Twente arriva sull’errore di Vermeer, il quale prova ad intervenire su un cross rasoterra, senza riuscire però a trattenere il pallone. Engelaar ne approfitta e rimette in equilibrio la partita al 51′. Ma il Feyenoord reagisce e nel giro di 10 minuti va a segno due volte, mettendo al sicuro il risultato: al 59′ il tiro di El Ahmadi viene deviato e favorisce Toornstra, bravo ad infilare di piatto sotto la traversa; tre minuti più tardi Kazim-Richards si fa perdonare e, partito sul filo del fuorigioco, serve a Boetius il tap in che fa vincere la partita ai suoi.

Il Feyenoord sale così a 34 punti, lontano dalla seconda posizione (-6), occupata dall’Ajax, e lontanissimo dalla capolista PSV (-12).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti