Emerson: “Nel secondo tempo il mister ci ha parlato per avere tranquillità e per costruire un buon risultato. Tutte le volte che abbiamo questa maglia addosso dobbiamo essere fiduciosi del nostro calcio” – VIDEO

allenamento roma emerson

Emerson Palmieri, difensore della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Udinese 4-0. Queste le sue parole:

EMERSON IN ZONA MISTA

Grande Roma…
Soprattutto nel secondo tempo abbiamo fatto il nostro gioco. Per giocare nella Roma deve essere così, dobbiamo essere fiduciosi del nostro calcio, dobbiamo avere coraggio, abbiamo costruito un buon risultato.

Anche tu a livello personale sei cresciuto molto…
Si, posso fare molto di più, tutti lo sanno e anche io. Posso fare meglio, ho giocato una buona gara ma posso fare meglio.

Sei contento del risultato di oggi?
Si sono molto contento di iniziare così, con un buon risultato e dobbiamo continuare con questo pensiero, di vincere tutte le partite.

Come lo state vivendo l’avvicinamento col Porto?
Prima ci siamo preparati per l’Udinese e ora al Porto. Dobbiamo pensare a vincere.

EMERSON A ROMA TV

Era molto importante vincere questa partita in mezzo tra le due con il Porto. Partendo dall’aspetto mentale, com’è scesa la squadra in campo perchè poi nel secondo tempo sembrava un’altra Roma…
Abbiamo iniziato la partita un po’ ansiosi, e abbiamo sbagliato nel cercare subito il gol. Ma nel secondo tempo il mister ci ha parlato per avere tranquillità e per costruire un buon risultato.

Bruno Peres a destra, tu a sinistra, avete spinto molto. Cosa vi ha chiesto prima della partita Spalletti?
Di avere equilibro, se uno va l’altro deve rimanere. Abbiamo visto che loro erano sempre indietro e nel secondo tempo abbiamo cambiato mentalità. Siamo andati più avanti per tentare di attaccare.

Tra il primo e il secondo tempo è cambiato tutto. Merito dell’Udinese che si chiudeva o voi che non avete osato?
Si potevamo fare di più, puntare e saltare l’uomo. L’abbiamo fatto nel secondo tempo e abbiamo costruito il risultato.

Spalletti crede molto in te, avverti questa fiducia? Mentalmente come ti senti?
Mi sento bene, il mister da fiducia a tutti e io mi sento bene e con voglia di giocare. Tutte le volte che abbiamo questa maglia addosso dobbiamo essere fiduciosi del nostro calcio.

Nel secondo tempo sei cresciuto complice l’ingresso di Perotti. Sembra che hai molta intesa con lui nella fascia sinistra…
Grazie per i complimenti, dopo che Diego è entrato abbiamo avuto molta intesa e abbiamo aiutato a costruire questo risultato.

EMERSON A SKY SPORT

Spalletti ha detto che se qualcuno ti chiama è pronto a rispondere per te.
Sono contento per le parole di Spalletti, devo solo ringraziarlo e continuare a lavorare così.

Quando ti ha detto il mister che avresti giocato?
Me l’ha comunicato questa mattina, però io sono sempre pronto, anche l’anno scorso. Sia per fare il titolare che per giocare 5 minuti.

Tu e Bruno Peres siete due esterni che spingono molto.
Sì abbiamo già giocato in Brasile al Santos per quasi due anni, però il mister ci ha chiesto equilibrio. Nel secondo tempo abbiamo spinto di più visto che l’Udinese era tutta dietro.

Che ambiente c’è nello spogliatoio?
Ci crediamo, sappiamo di essere forti ma dobbiamo dimostrarlo sul campo.

Vedrete la Juve?
Sì, però dobbiamo pensare a noi perché abbiamo il Porto martedì.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti