Emerson: “Gol bellissimo ed indimenticabile. Ho dimostrato le mie qualità, ma devo crescere. Europa League? Vogliamo arrivare fino in fondo” – VIDEO

Emerson Palmieri, terzino sinistro della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara vinta per 4-0 contro il Villarreal. Queste le parole del brasiliano dopo l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League:

EMERSON PALMIERI IN ZONA MISTA

Cosa significa vincere 4-0 in trasferta?
Abbiamo fatto una grande partita e per questo abbiamo ottenuto questo risultato. Fare gol al Villarreal è difficile, sono una squadra forte.

Hai rubato palla e fatto un gol bellissimo…
Si abbiamo studiato la loro squadra e sapevamo che nella corsia laterale ci sarebbero stati spazi. Li abbiamo sfruttati e abbiamo fatto un grande risultato.

L’Europa League è un vostro obiettivo?
Certo, abbiamo fatto vedere oggi che vogliamo arrivare fino in fondo e dobbiamo continuare così.

EMERSON PALMIERI A ROMA TV

Hai fatto molti cross ma sopratutto un gol fantastico…
Vero, è stato un gol bellissimo. Ho provato a calciare col destro e ho avuto la fortuna che la palla sia entrata. Sono felice perché ho aiutato la squadra.

Avevi già fatto gol di destro?
Si ne avevo già fatto uno con la Nazionale U17, ma questo è indimenticabile.

Dove sei cresciuto di più?
Ho avuto più coraggio e personalità, dimostrando le qualità. Devo ancora crescere e lavorare perché sono giovane. Ringrazio il mister e i miei compagni perché senza di loro non avrei avuto questa crescita.

Concentrazione alta nel ritorno?
Si, il Villarreal è una squadra forte e difficile. Hanno giocatori veloci in avanti e dovremo stare attenti per fare un’altra grande partita.

Nello spogliatoio che clima si respira?
Siamo molto contenti, vincere qua è difficile ma domani è già un altro giorno e domenica ci sarà un’altra gara difficile.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti