Emergenza dietro: out Smalling e Karsdorp

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – C’è un nuovo caso Covid nella Roma, che si aggiunge a quello annunciato martedì. Come è avvenuto con gli ultimi casi, la società giallorossa nel comunicato ufficiale non ha rivelato il nome del calciatore risultato positivo, facendo ricorso al rispetto della privacy.

Nella nota ufficiale del club non viene specificato che il giocatore ha completato il ciclo vaccinale. Potrebbe quindi trattarsi dell’unico giocatore no vax della Roma. Il nuovo positivo sembra avere qualche sintomo, è in isolamento e alcuni compagni che sono stati a contatto con lui ieri hanno svolto allenamenti differenziati. Per tornare negativo il nuovo positivo no vax deve attendere l’esito del tampone molecolare tra dieci giorni. Se risultasse guarito sarebbe coperto per sei mesi.

Mourinho dovrà inventare la formazione da mandare in campo domenica contro il Cagliari. Cristante e Ibanez sono squalificati, Karsdorp e Smalling indisponibili (anche se c’è qualche speranza che l’olandese possa recuperare in extremis), El Shaarawy migliora dal risentimento muscolare ma è ancora in dubbio.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti