El Shaarawy: “Siamo migliorati molto nella gestione e nel fraseggio della palla” – VIDEO

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Samp 4-0. Queste le sue parole:

EL SHAARAWY IN ZONA MISTA

Che voto ti dai?
Prestazione positiva, sia mia che da parte di tutta la squadra. Nel primo tempo abbiamo sprecato qualche occasione, ma nel secondo poi siamo stati bravi a chiudere la partita. Il gol mi fa molto piacere, mi da molta fiducia. L’importante oggi era vincere e passare il turno. Dovevamo dare continuità alle nostre prestazioni e alla vittorie.

Dopo questo bel gol cosa vuoi rispondere a chi ti dice che manchi di personalità?
Posso dire che quando sono stato chiamato in causa ho sempre dato il massimo. Nei gol magari è mancato qualcosina però sono comunque contento di quello che ho fatto. Negli allenamenti sto dando tutto quello che ho e di questo ne sono contento. Devo continuare così seguendo l’indicazioni del mister. Noi come squadra non ci dobbiamo porre limiti, perché siamo una squadra forte.

Obiettivi del 2017?
Sicuramente abbiamo più consapevolezza, dobbiamo pensare al nostro percorso e alla nostra strada. Vogliamo andare avanti il più possibile in Europa League, in Coppa Italia. Vogliamo raggiungere la Juve, siamo una squadra forte e dobbiamo puntare in alto.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Ci hai preso gusto coi pallonetti.
Si ho visto che il portiere veniva verso di me e poi stava retrocedendo, ho pensato fosse giusto farlo. Importante nel secondo tempo trovare il gol perché ne avevo mancati un paio e poi siamo stati bravi a chiuderla.

Sapete soffrire per poi uscire alla distanza.
Siamo migliorati molto nella gestione e nel fraseggio della palla, quando c’è da tenerla la teniamo e verticalizziamo al momento giusto. Stiamo crescendo e stiamo prendendo consapevolezza, riusciamo a soffrire meglio e questa è una qualità.

Avrai fatto felice Spalletti riempiendo la partita come dice lui.
Si è quello che ricerco in tutta la prestazione non solo con il gol ma anche con il fraseggio e con tutto quello che posso metterci. A Spalletti questo piace, nel primo tempo l’ho mezza lisciata per un tocco del difensore ma nella ripresa sono riuscito a stopparla bene.

Che ti ha detto Spalletti all’orecchio quando sei uscito?
Gli ho solo detto che avevo i crampi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti