El Shaarawy: “E’ stata una partita quasi perfetta. Abbiamo dimostrato di non mollare. Importantissimo rimanere secondi” – VIDEO

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Juventus 3-1. Queste le sue parole:

EL SHAARAWY IN ZONA MISTA

Ci sono rimpianti con questa vittoria o è motivo d’orgoglio?
Io penso che dobbiamo guardarla in maniera positiva, ora siamo secondi e dobbiamo mantenere questa posizione. Ho sempre detto che essere secondi e rimanerci sarebbe importantissimo. Adesso rimaniamo concentrati sulle due restanti partite.

Cosa rappresenta per te questo successo?
Dal punto di vista personale tanto, sia per il gol fatto oggi sia per quello contro il Milan. Sono stati fondamentali per la fiducia, poi sono contento per tutta la squadra. Dopo la sconfitta con la Lazio siamo contenti di esserci rialzati in maniera decisa. È stata una bella serata, con tantissima gente che dobbiamo ringraziare per il supporto.

Pensavate di vincere?
Si, ma sapevamo che sarebbe stata dura. Siamo andati sotto e senza mollare siamo riusciti a ribaltarla.

Pensierino sullo scudetto?
Pensiamo al secondo posto, se la Juve farà passi falsi saremo pronti a sfruttarli però noi dobbiamo cercare di vincere queste due partite.

EL SHAARAWY A MEDIASET

Roma che ha fatto la partita sia sul piano mentale che muscolare…
È stata una partita quasi perfetta sotto tutti i punti di vista, nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà sopratutto sotto il punto di vista della pressione, non riuscivamo a pressare bene, poi hanno trovato il vantaggio ma siamo stati bravi a ribaltarla, era importantissimo vincere per tornare davanti al Napoli e siamo molto contenti.

Siete vicini alla Juventus?
Questa è stata una partita un po’ diversa, però diciamo che abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, con grande disponibilità da parte di tutti sopratutto sul sacrificio, sapevamo che loro non avrebbero mai mollato. Adesso siamo secondi, dobbiamo mantenere il secondo posto e restare concentrati fino all’ultimo.

La Roma non molla…
Assolutamente. Sapevamo che era la partita decisiva e adesso non dobbiamo farci scappare il secondo posto che per noi sarebbe veramente molto importante.

Siete cresciuti o sentite il momento?
Sapevamo che era decisiva, ci siamo preparati al meglio durante la settimana, non si poteva sbagliare. C’è stato tutto dentro questa partita, cattiveria, determinazione, sacrificio. Siamo contenti di questo, non era facile e lo sapevamo. Siamo soddisfatti.

Cosa avete tirato fuori per vincere la partita?
C’è stato molto equilibrio, anche dal punto di vista della pressione non riuscivamo a chiudere tutti gli spazi perché loro la facevano girare molto bene. Per cui serviva aspettarli per ripartire. Anche dietro loro sono forti ma sapevamo a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto.

EL SHAARAWY A SKY

Spalletti rimane?
Non dice niente (ride ndr).

Che sensazioni avete dentro allo spogliatoio?
Ripeto come ha detto lui adesso mancano due settimane e poi si deciderà il da farsi. Rimaniamo concentrati su queste due partite che per noi sono davvero importanti per tenere il secondo posto.

Sei in una fase brillante della stagione con gol decisivi?
Si due gol importanti di cui sono molto contento che mi danno molta fiducia e morale. Però questo è importante per la squadra e il nostro cammino, perché tenere il secondo posto per noi è fondamentale. Oggi ci siamo meritati la vittoria facendo una partita tosta sotto tutti i punti di vista, siamo contenti.

L’esterno alto oggi si è rivelato un’arma vincente…
Si, anche se all’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà sulla pressione. Il mister ci ha chiesto di rincorrere i terzini, Lichtsteiner non ha spinto molto quindi è stato più semplice. La partita l’abbiamo fatta quando abbiamo sfruttato le occasioni avute.

Avete avuto la percezione che la Juve non fosse imbattibile?
Quando siamo andati sopra di due gol sì, prima no. Dopo averla ribaltata abbiamo preso coraggio e abbiamo giocato con maggiore spensieratezza. E’ stata dura perché non hanno mai mollato.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Il tuo gol più importante alla Roma?
Penso di si, così come quello col Milan a questo punto della stagione. Mi dà tantissima fiducia e morale. Quello che era importante era il successo, il secondo posto per noi è fondamentale. Oggi siamo stati tosti sotto tutti i punti di vista e ce la siamo meritata. Anche per i tifosi che hanno spinto dal primo all’ultimo minuto.

Cosa vi ha chiesto Spalletti?
Sono state indicazioni tattiche, da un punto di vista difensivo. Loro facevano girare bene la palla e abbiamo avuto qualche difficoltà, però la cosa importante è stata ribaltare il risultato sfruttando le occasioni che ci siamo creati e poi tenere il vantaggio. Siamo stati concentrati e attenti e l’abbiamo portata a casa.

Le tue ultime prestazioni premiate con i gol…
Si penso che il lavoro paga, sopratutto quando ci si sacrifica per la squadra. In queste partita serve sacrificio, una corsa in più, un contrasto in più, è quello che mi chiede il mister. Il gol fa piacere però quello che mettiamo in campo dal punto di vista della sostanza è importante. Il mister me lo dice, non serve solo la giocata individuale, ma se si parte dalle cose che riescono meno arriva tutto con più facilità.

Il gap non è così ampio?
Stasera abbiamo dimostrato che possiamo essere all’altezza loro, anche se rimangono devastanti. Ci siamo meritati la vittoria e bisogna dire grazie ai tifosi che ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto. C’era tanta gente e siamo contenti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti