El Shaarawy: “Era importante dare una risposta forte dopo il derby. Queste tre partite diranno tutto”

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Milan-Roma 1-4. Queste le sue parole:

EL SHAARAWY A MEDIASET

Era importante dare una risposta forte dopo il derby, per rimanere in vantaggio sul Napoli, ce lo siamo ripetuto tantissime volte che queste due partite erano importanti, abbiamo fatto una grande partita. In fase difensiva abbiamo fatto bene, si è visto.

L’abbraccio con Donnarumma?
Ha fatto una parata strepitosa su Perotti, sta facendo vedere che è un campione, ha quasi parato il rigore.

Juventus?
Dobbiamo dimostrare contro di loro che non siamo troppo lontani, sappiamo che condizione hanno, servirà una grande partita, dare una grande risposta dopo il derby non è facile, soprattutto a Roma dove il derby è sentito moltissimo. Dobbiamo continuare così, queste tre partite diranno tutto, il secondo posto sarebbe il traguardo giusto.

Che partita fare contro la Juventus?
Servirà la partita perfetta, sappiamo le loro qualità offensive e difensive, servirà l’appoggio di tutto ma questa partita ci darà la giusta forza.

Totti?
Io penso che parlerà a fine stagione, al termine di queste tre partite perché lui come noi pensa alle partite che mancano, poi penserà a che fare.

EL SHAARAWY A SKY

Te l’aspettavi tanta differenza tra Milan e Roma?
Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare dal punto di vista dell’atteggiamento. Serviva una reazione ed abbiamo fatto una buona partita sotto tutti i punti di vista. L’abbiamo preparata bene in settimana, adesso ci aspetta la Juve che è un’altra partita fondamentale.

Sei maturato molto a livello caratteriale…
Chiaro quando non giochi sei dispiaciuto. L’anno scorso ho giocato con continuità, ma sono soddisfatto, ho fatto buone partite. Il mister ha fatto delle scelte, a volte ha lasciato fuori Perotti, davanti a turno abbiamo fatto bene tutto ed è chiaro che il mister fa le sue scelte.

Come si batte la Juventus?
Va fatta una partita perfetta difensivamente e offensivamente. Loro hanno qualità quasi ovunque, sia nel fraseggio che in difesa. Davanti come capita una palla fanno gol.

Si poteva fare di più in stagione?
In campionato se arriviamo secondi abbiamo fatto il massimo. Bisogna riconoscere la bravura della Juventus, dominano da 5 anni. Per la stagione che abbiamo fatto siamo mancati in partite fondamentali in Europa League ed in Coppa Italia. In campionato, arrivare alla terzultima giornata a giocarsela con la Juve è un buon risultato.

EL SHAARAWY ALLA RAI

Hai ricevuto anche te tanti applausi…
Come ho fatto l’anno scorso ho rispettato l’ambiente perché ho sempre amato questi colori. Non me la sentirò mai di esultare. Poi sono molto contento per la vittoria, serviva dare una grande risposta. Adesso c’è la Juve.

Vi siete ripresi il secondo posto…
Era importantissimo tornare sopra al Napoli. Adesso c’è la Juve e daremo tutto, dobbiamo fare la gara perfetta.

Che partita sarà?
Sarà la più importante e decisiva per la nostra stagione. Se arriviamo secondi vuol dire che abbiamo dato il massimo vogliamo vincere per tenerci la seconda posizione.

EL SHAARAWY IN ZONA MISTA

E’ un’emozione ritrovare questo stadio, ritrovare questi colori. E’ sempre qualcosa di molto speciale, non esulterei mai contro il Milan, è la squadra che ho sempre tifato. Ho sempre amato questi colori e mi sembra il minimo. Indipendentemente da questo sono contento della partita, della prestazione e della grande vittoria che abbiamo fatto, serviva una reazione dopo la sconfitta contro la Lazio. Ora arriva la Juventus e dobbiamo cercare di mantenere la seconda posizione.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Vedi rossonero e colpisci…
Emozione particolare e speciale. Ritrovare questo stadio e questi colori e segnare, sono contento della prestazione della squadra dopo il derby. Siamo molto contenti, in settimana ci siamo ripetuti che era fondamentale. L’abbiamo preparata bene.

Ora la Juve…
Servirà la gara perfetta. Nelle condizioni in cui loro stanno servirà fare una partita di grande attenzione difensiva e riuscire a concretizzare le occasioni.

Potresti segnare di più?
Sono d’accordissimo. Io sono molto autocritico, in un campionato posso fare molto di più. Mancano 3 partite e prima di tutto dovremo vincerle, poi il gol mi dà fiducia e forza per cui se arriverà sarà meglio.

Che impressione ti ha fatto il Milan?
Penso che noi abbiamo fatto la partita da fare, a livello soprattutto difensivo. In settimana abbiamo lavorato tanto sul giro palla loro e sulle verticalizzazioni, da questo punto di vista grande attenzione. Loro non mollano mai, hanno ripreso partite in svantaggio. Dopo il 2-1 siamo stati bravi a chiuderla ed è stato tutto più facile.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti