El Shaarawy. Domani il riscatto, al Milan 13 milioni

1milan-roma-el shaarawy gol esultanza929

Il Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Nelle prossime ore la Roma sarà impegnata a riscattare Stephan El Shaarawy dal Milan. Ieri il club rossonero attraverso Milan Channel ha rivelato che alla mezzanotte di domani scade il diritto di riscatto fissato a tredici milioni. La Roma non ha mai messo in discussione la conferma del Faraone, che nel girone di ritorno ha conquistato sul campo la fiducia di Spalletti. Sembrava che il Milan fosse disposto a far slittare la scadenza ai primi di luglio, ma così non è stato. Il riscatto però non è in discussione e ieri la Roma ha fatto sapere di voler onorare l’acquisto dell’azzurro entro la scadenza prefissata di domani.

DIFESA – Continua la ricerca del centrale difensivo mancino che vuole Spalletti. Skrtel è solo uno dei giocatori sondati, ai quali si aggiunge Vedran Corluka, trenta anni, capitano della Lokomotiv Mosca e nazionale croato. In Nazionale fa coppia con Vida, altro giocatore preso in considerazione da Sabatini. Ma tra i difensori trattati non ci sono solo i centrali. Spalletti ha chiesto anche un forte terzino destro, per avere la possibilità di spostare Florenzi a centrocampo, come gioca in Nazionale. Due settimane fa Sabatini ha incontrato a Roma Van der Wiel con i suoi agenti, ma l’acquisto dell’olandese non si è concretizzato e adesso per lui sembra vicino un accordo con il Fenerbahce. Il direttore sportivo ha seguito altri giocatori. Tra questi il terzino del Manchester City Marcelo Zabaleta, argentino non più giovanissimo ma di grande rendimento. Non c’è solo la Roma sul difensore. Piace anche a Mancini, che lo ha allenato ai tempi della sua esperienza con i Citizens. Zabaleta guadagna molto, circa quattro milioni a stagione, ma il costo del cartellino non supera i cinque milioni. Il principale ostacolo per entrambi i club italiani è rappresentato dall’elevatissimo ingaggio che Zabaleta percepisce attualmente: circa 4 milioni di euro netti, che si andrebbero ad aggiungere ai circa 5 richiesti dal City per il suo cartellino. Intanto nelle ultime ore Sabatini ha deciso di riscattare Gyomber, che ieri ha giocato nella Slovacchia all’Europeo.

ESPERIENZA – Sabatini vuole inserire in difesa un giocatore di esperienza. Per questo continua a tenere in piedi la trattativa con l’Udinese per Silvan Widmer, cha ha 23 anni ma conosce già bene il campionato italiano. Con l’Udinese il discorso è stato avviato direttamente con Gino Pozzo e in Friuli possono finire alcuni giocatori del settore giovanile giallorosso. Per il ruolo di esterno destro la Roma ha bloccato da tempo Martin Caceres, che ha 29 anni ed è stato operato il 5 febbraio scorso al tendine d’Achille. Per lui è pronto un triennale da 2,5 milioni a stagione, ma la Roma vuole aspettare l’esito di una visita di controllo, oppure inserire una clausola che consenta di risolvere il contratto se il recupero non sarà completo.

PORTIERI – Entro domani si dovrebbe conoscere il destino di Szczesny. Attraverso un intermediario la Roma e l’Arsenal proveranno a trovare l’accordo per il rinnovo del prestito del portiere, che si è infortunato all’Europeo e dopo aver giocato nella prima partita è costretto a restare ancora fuori nella terza partita di qualificazione. Sabatini farà di tutto per accontentare Spalletti che vuole fortemente Szczesny. Al suo destino è legato anche quello di De Sanctis, che aspetta ancora la Roma prima di valutare le offerte che ha ricevuto. Se il polacco resta alla Roma non sarà confermato e sceglierà tra Pescara, Palermo, Chievo e una formazione turca.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti