El Shaarawy: “Creiamo tanto ma quando arriviamo davanti siamo poco precisi. Quello che ha fatto la differenza è non aver segnato” – VIDEO

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, ha parlato al termine del match con l’Udinese. Queste le sue parole:

EL SHAARAWY IN ZONA MISTA

A rischio la zona Champions…
Così non va, più che altro per le occasioni create e non concretizzate. Oggi come in tante partite abbiamo creato ma non siamo stati precisi, questo ha fatto la differenza.

Dove si può lavorare per avere continuità?
Quella è la cosa che ci manca, penso ci sia stata la ricerca del gioco e della giocate, per fare male all’avversario. Credo sia mancata la lucidità sotto porta, io punto su quello perché sono convinto che con un gol tutto sarebbe potuto diventare più semplice. Con la Sampdoria abbiamo sbloccato ed è diventato tutto facile. C’è stato impegno e determinazione, abbiamo tenuto palla tanto e bisogna essere più cattivi, anche se è brutto dirlo.

Il possibile rigore su Pellegrini?
La sensazione è che fosse rigore, poi non l’ho rivista. Diciamo che rispetto al rigore, mi fa arrabbiare di più il fatto di non aver sbloccato la gara all’inizio.

Che Roma ci dobbiamo aspettare martedì sera?
La Roma vista in Champions fino adesso, una squadra convinta che deve ripartire. Dobbiamo qualificarci e cercare il primo posto, sarà difficile ma entreremo in campo per fare la partita.

Stai trovando la continuità che cercavi…
Mi sento bene fisicamente, ma nella Roma c’è bisogno di vincere. Non possiamo permetterci di perdere queste partite, dobbiamo arrivare in zona Champions e questo risultato passa da queste partite.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Tante occasioni ma niente gol…
Credo sia stata la costante negativa di tante partite. Creiamo tanto e quando arriviamo davanti siamo poco precisi. Credo che c’è stato tanto impegno nel costruire, ma poi davanti siamo stati poco precisi.

Dopo il gol subito c’è stata ancora più difficoltà?
Nel primo tempo abbiamo fatto tanto, con un gol le cose diventavano più semplici. Dopo il gol preso ci siamo allungati, volevamo subito riprendere la partita e viene a mancare lucidità. Quello che ha fatto la differenza è non aver segnato.

Il mister voleva maggiore iniziativa sull’uno contro uno…
Condivido, erano molto stretti e compatti. Riuscire a trovare l’uomo tra le linee era difficile, voleva andassimo sull’esterno. In parte ci siamo riusciti, nel primo tempo le occasioni ci sono state. La cosa principale è buttarla dentro e non è stato così.

Come mai questi alti e bassi?
A tratti ci è mancato qualcosa, dal punto di vista della ricerca e dello spunto in qualche situazione l’abbiamo fatta. Non c’è stata lucidità sotto porta, come la mia prima palla che mi ha dato Pellegrini. Di solito faccio meglio, e sarebbe potuta cambiare la partita. Credo che c’è stata la ricerca dello spunto, ma si deve essere più cattivi. Brutto da dire, perché siamo nella Roma e dobbiamo fare la differenza, ci dobbiamo prendere le responsabilità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti