El Shaarawy: “Bello ritrovare Dzeko, c’è ancora intesa. Sono contento della vittoria, ho tanto entusiasmo”

Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, ha parlato al termine dei 90′ contro il Braga dove i giallorossi sono riusciti a battere 2-0 gli ospiti. Queste le parole del Faraone:

[inline]

EL SHAARAWY A SKY SPORT

Hai caratteristiche diverse dagli altri trequartisti della Roma, quindi vai ad arricchire la fase offensiva…

Sì, diciamo che a differenza degli altri cerco di più la profondità, soprattutto quando riceve palla Dzeko, perché mi conosce e sa che attacco lo spazio. Mi viene da fare di più questi movimenti. Devo ritrovare solo un po’ più di lucidità, di brillantezza nelle giocate, ma mi sento bene fisicamente. Oggi è stata una bella partita da parte di tutti, siamo soddisfatti. Peccato per il palo, però da lì è nato il gol di Dzeko quindi va bene uguale.

Tu e Dzeko vi siete ritrovati, l’intesa si era già vista nella tua prima avventura…

Sì, è stato bello ritrovare lui, ma come ho già detto, gioco a fianco di grandi giocatori, ci sarà sicuramente da divertirsi.

Cosa ha questa Roma in più rispetto a quella della tua prima avventura? Dove può arrivare?

Ha grande qualità, un’identità, cerca molto il fraseggio per andare a fare male. Ha giocatori di grande personalità che sanno fare la differenza, c’è un’ottimo spirito, anche all’interno dello spogliatoio, sono bravi ragazzi, che si aiutano, questo è importante per arrivare a grandi traguardi.

L’intesa con Dzeko c’è ancora, attraverso il palo gli hai passato la palla…

Sì, l’intesa c’è ancora, sono contento di questo e della vittoria. C’è tanto entusiasmo da parte mia e tanta voglia di dimostrare e fare quello che ho fatto quando sono arrivato a Roma nel 2016.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Ventuno mesi dopo un’altra volta titolare all’Olimpico…

Una bella emozione partire qui dal primo minuto. Sono felice soprattutto per la vittoria della squadra perché è importante per la nostra crescita. Siamo soddisfatti.

Peccato per quel tiro a giro…

Dispiace ma da quel tiro è nato un gol va bene uguale.

Come ti senti dopo oggi?

Mi sento meglio. Il gol non deve diventare un’ossessione. L’importante è ritrovare lucidità e prontezza. Fisicamente sto meglio, spero di prendere minuti nelle gambe per prendere più energie.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti