El Sha stop, ma ci sarà

Corriere dello Sport (R.Maida) – L’improvviso stop di Stephan El Shaarawy, che ieri ha saltato l’allenamento della Nazionale, aveva lasciato pensare a una sorta di maledizione romanista: escluso in partenza Florenzi, che sta recuperando la migliore condizione dopo 11 mesi di infortunio, tornati a casa Pellegrini e De Rossi per i rispettivi acciacchi, adesso il guaio capitato al Faraone che era l’unico rimasto nel gruppo di Ventura. In realtà le condizioni di El Shaarawy non sono definite preoccupanti, né dai medici azzurri né da quelli della Roma che ovviamente si sono tempestivamente informati. Si è trattato di un affaticamento alla coscia destra, residuo della seduta di lavoro di mercoledì. Ventura lo ha tenuto fuori ieri solo per evitare rischi ma lo ha tenuto con sé: potrebbe già andare in panchina a Torino contro la Macedonia o comunque essere pronto per la successiva trasferta in Albania. In ogni caso, sarebbe arruolabile sabato 14 contro il Napoli.

BALLOTTAGGI – Potrebbe giocarsi il posto con Perotti, che a sua volta si sta riprendendo dal suo problema muscolare, generato dall’allenamento di rifinitura a Baku prima della partita di Champions contro il Qarabag. La sensazione, o meglio l’idea di Eusebio Di Francesco, è di alternarli tra il Napoli e il Chelsea, le due grandi sfide che coinvolgeranno la Roma subito dopo la sosta. Da valutare invece giorno per giorno le posizioni degli altri convalescenti: da Pellegrini e Strootman, che hanno avuto incidenti relativamente banali, fino ai lungodegenti Karsdorp e Schick che dalla prossima settimana sono attesi in gruppo per forzare il ritmo. Da notare intanto che gli altri infortunati di lungo corso, Emerson, Nura e il giovane terzino Luca Pellegrini, ieri hanno effettuato un blando lavoro sul campo a Trigoria. Il resto del gruppo, intanto, ha affrontato e battuto la Primavera di Alberto De Rossi: 3-0 con doppietta di Nainggolan e gol di Florenzi.

BIGLIETTI – Cresce il numero dei biglietti venduti per Roma-Napoli: superata quota 10.000. L’obiettivo è battere il record stagionale stabilito contro l’Inter, quindi raggiungere quota 50.000 spettatori. C’è ancora qualche centinaio di biglietti invece rimasto per la trasferta di Champions a Londra: da oggi comincia la vendita riservata a chi possiede il biglietto di Qarabag-Roma e l’abbonamento del campionato. Ma le vere file davanti al Roma Store di via del Corso potrebbero esserci lunedì, se i biglietti non finiranno in questo weekend: quel giorno potranno acquistare il pass per il settore ospiti di Stamford Bridge tutti coloro che hanno un abbonamento (campionato oppure Champions).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti