Edin contuso e bloccato. El Shaarawy resta positivo

Il Messaggero (G. Lengua) – Edin Dzeko continua a non allenarsi con il gruppo e contro il Verona sarà ancora una volta in tribuna. Il problema muscolare non è ancora smaltito e sia il club che l’allenatore non hanno mai comunicato ufficialmente delle frizioni con il bosniaco. La realtà è chela discussione tra Edin e Fonseca avvenuta nel post-partita di RomaSpezia di Coppa Italia ha cambiato gli equilibri nel rapporto tra i due e spinto la società a trovare un acquirente interessato all’attaccante bosniaco. Operazione complicata perché Edin non è disposto ad accettare squadre inferiori alla Roma.

[inline]

La Roma cercherà di ricucire lo strappo perché per il momento non c’è un sostituto all’altezza di Edin, sia sul mercato che in rosa: Mayoral è considerato un sostituto e sulla piazza non ci sono giocatori disponibili del suo livello.

[inline2]

Un nome interessante sarebbe stato quello di Diego Costa attualmente svincolato (offerto anche Facundo Ferreyra – fuori rosa al Benfica – ma non interessa), ma i tempi troppo lunghi per renderlo abile arruolato hanno fatto desistere Tiago Pinto. Appena terminerà il mercato invernale, comincerà l’operazione di riavvicinamento tra calciatore e tecnico, manovra complicata ma necessaria per il bene della Roma che punta a fine stagione a essere qualificata in Champions League.

[inline3]

Per aiutare Fonseca a raggiungere l’obiettivo Champions, la società ha ingaggiato a parametro zero Stephan El Shaarawy. Il Faraone ieri è risultato ancora una volta positivo al tampone anti-Convid, oggi ne effettuerà un altro e appena avrà il via libera firmerà il contratto con i giallorossi. Poi, potrà allenarsi con la squadra ed essere immediatamente disponibile.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti