Eder, attaccante della Sampdoria, ha parlato nel corso del post-partita della gara vinta per 2-1 contro la Roma. Queste le sue parole:
EDER A MEDIASET
Sei uno dei più grandi attaccanti in Serie A?
No, devo pensare a fare bene, ci sono tanti attaccanti forti in questo campionato. Volevamo fare bene in casa dopo la sconfitta con il Torino, la Roma è una grande squadra, complimenti alla difesa. C’è tanto da lavorare, ma siamo a 10 punti, davanti a squadre che hanno speso tanto più di noi, dobbiamo lavorare, siamo sulla strada giusta.
Troppe critiche a Zenga?
Non capisco le critiche, abbiamo perso col Torino che è una squadra molto forte, non capisco le critiche, siamo un grande gruppo, con un bravo allenatore.
Come vedi Cassano?
Quando ci sono i giocatori forti è meglio, Antonio sta entrando in condizione, quando sarà al top ci farà divertire. Ci darà una grande mano, è un campione.
Ferrero?
Stamattina mi ha chiesto il gol, sarà contento.
EDER A SKY
Avversario molto difficile, con molta tecnica…
Abbiamo sofferto tanto ma poi abbiamo sofferto e attaccato al momento giusto. La Roma attaccava, è una grande squadra: siamo contenti dei tre punti. Non tutti faranno punti con la Roma.
Questo stadio?
In casa abbiamo una marcia in più. Abbiamo sbagliato il primo tempo a Torino per una ingenuità. Il calcio è fatto di episodi, adesso ci godiamo questa vittoria.
La punizione?
Li proviamo in allenamento, ho visto che De Sanctis era spostato e ci ho provato.
EDER IN ZONA MISTA
“I gol fanno piacere, ma l’importante è ottenere questi punti sono contento se la squadra vince. Vincere oggi è stata una bella soddisfazione: la Roma è una bella squadra, credo che non saranno in molti a portarle via punti. Siamo stati bravi: dopo tante critiche alla difesa dopo Torino, oggi abbiamo fatto bene e sono contento che non abbiamo preso gol. Non ho condiviso in particolare le critiche a Regini, che è un ragazzo che da sempre tutto. Ma la verità è che il calcio è fatto di episodi, nell’ultima giornata ci era girata male, oggi meglio. Siamo stati bravi a ripartire bene: questi tre punti ci danno molta fiducia. A Torino nel primo tempo avevamo fatto tutti male, ma avevamo di fronte un’altra grande squadra. Va comunque detto che siamo a 10 punti, sopra a squadre che hanno speso molto. Credo che le critiche siano state immeritate. Bene oggi comunque, dobbiamo continuare così e fare bene anche nelle prossime partite. La punizione? Due anni fa avevo segnato un gol simile nel derby. CI alleniamo in settimana con Fernando che la fa passare sopra la barriera e io sotto. L’autogol? Io volevo tirare, ma aspettavo la chiusura di Digne per fargliela passare sotto il piede. Poi Manolas è stato sfortunato e ha colpito la palla”.