E ora Nura. Di Francesco ci pensa: gioca il nigeriano

Corriere dello Sport (R.Maida) – Attenzione, attenzione: Di Francesco medita una sorpresa per il gala contro la Juventus, che chiuderà la tournée americana della Roma. Negli ultimi due giorni, riempiti da tanti test tattici, ha provato sempre come terzino destro Abdullahi Nura, il giovane «più veloce del vento» (copyright Sabatini) che esce da un anno e mezzo di tormenti fisici. Non è detto che lo faccia giocare dal primo minuto ma, fino a ieri, lo ha sempre schierato con la pettorina gialla dei titolari in una linea a quattro composta anche da Fazio, Moreno e Kolarov.

ESORDIODomani sera a Foxboro, poco più di mezz’ora d’auto dal centro di Boston, potrebbe dunque toccare a lui, che nelle precedenti due amichevoli non è nemmeno entrato in campo, “obbligando” Bruno Peres a giocare dall’inizio alla ne sia contro il Psg sia contro il Tottenham. Nura, nato nel ’97 come Ünder e come Gerson, è un giocatore nel quale la società crede molto. Per questo forse Di Francesco vuole testarlo. Aspettando Karsdorp, vuole capire se possa rappresentare un’alternativa sulla fascia destra per l’inizio di stagione o se invece sia più saggio mandarlo in prestito in una squadra che gli garantisca più minuti.

VARIAZIONI – «Cambierò qualcosa rispetto all’ultima amichevoleha ammesso Di Francesco in un’intervista al giornale locale e Bent Musket – per dare a tutti i potenziali titolari un po’ di minuti da mettere nelle gambe. Spero di vedere lo stesso approccio e lo stesso atteggiamento che si sono notati alla Redbull Arena. Attaccheremo, come è nel nostro stile, cercando però di prevenire le loro ripartenze».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti