Corriere dello Sport (R. Maida) – Altri due o tre acquisti, dopo Matias Viña. Il piano della Roma è delineato, anche se vincolato in buona parte alle tante operazioni in uscita che Tiago Pinto sta provando a completare. Le frasi pronunciate da Dzeko a Frosinone dopo l’amichevole con il Debrecen (“Ogni anno si dice che vado qua e là ma io penso soltanto alla Roma, non mi interessa nient’altro“) sembrano escludere definitivamente un cambio del centravanti titolare.
[inline]
Ma un attaccante che completi il reparto può comunque arrivare, magari negli ultimi giorni di mercato. È noto che Mourinho abbia indicato Sandar Azmoun, l’iraniano dello Zenit, come uno dei preferiti. Ed è altrettanto noto che alla Roma piaccia Roman Yaremchuck, cecchino del Gent e della nazionale ucraina. Sarebbero due investimenti per il presente e per il futuro.
[inline2]
Occorre però avere pazienza nella pesca. In questi giorni Tiago Pinto sta trattando la cessione del misterioso croato Coric allo Zurigo e di Olsen in Francia: nel secondo caso chiede 6 milioni per il trasferimento a titolo definitivo, con il Rennes entrato in ballo insieme al Lilla. E poi deve piazzare Nzonzi, Fazio, Pedro, Pastore, magari anche uno tra Diawara e Villar.