Dzeko: “Il terzo gol l’ha chiusa ma penso che in generale abbiamo fatto una grande partita. Io non ci sono mercoledì ma c’è Kalinic che ha fatto una buona partita a Parma” – VIDEO

Edin Dzeko, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Genoa-Roma 1-3. Queste le sue parole:

DZEKO IN ZONA MISTA

C’era un motivo particolare per quell’abbraccio con Pau Lopez a fine partita?
No anche perché penso che c’era un chiarimento tra lui e Cristante, io ti dico la verità è la prima volta che lo vedo un po’ arrabbiato. Lui rideva però alla fine ha fatto una partita importante, ha fatto qualche parata importantissima nel secondo tempo e ci ha salvato.

Come sta Spinazzola?
L’avete visto oggi, ha fatto una grande partita come abbiamo detto. Lui con la testa stava sempre qui a Roma poi quelle cose che succedono non devono influire su un giocatore. Lui l’ha fatto vedere oggi dove non ha pensato e ha fatto una grande partita. Speriamo che possa continuare così perché è un giocatore importante per noi.

Avete disputato un buon primo tempo poi avete sofferto un pochino i venti minuti in fondo, per il resto avete maturato la partita…
Penso che in generale abbiamo fatto una grande partita. Sopratutto nel primo tempo tranne l’ultima palla lunga dove queste cose non possono essere permesse in una partita così dove poi cambia tutto nel secondo tempo. Penso che se fossimo rimasti sul 2-0 sarebbe stata più dura per loro però come ho detto nel secondo tempo abbiamo sofferto un pochino di più però ci sta anche soffrire. L’importante è che siamo tutti dentro la partita per sempre poi la nostra qualità è uscita fuori e abbiamo chiuso con il terzo gol.

Qualche giorno fa tua moglie ha detto che restare a Roma è stata una tua scelta. Perchè la Roma e la città di Roma ti sono entrate così tanto nel cuore?
Facile, sto bene qui e come ha detto mia moglie. Sicuramente parlo con lei e con la mia famiglia però alla fine non posso stare in un posto dove non sono felice, a Roma sono felice e anche per questo sono rimasto.

DZEKO A SKY SPORT

Bel gol ma anche bel pressing…
Il mister ci chiede di pressare sempre alti. Il gol è arrivato da un loro errore ma se non facciamo pressing non segniamo.

La Roma è calata prima del tuo gol che è riuscito a chiudere la partita…
Il terzo gol l’ha chiusa ma penso che in generale abbiamo fatto una grande partita. Nel primo tempo abbiamo sbagliato solo sulla palla lunga dove abbiamo preso gol. Nel secondo tempo abbiamo provato a fare il nostro gioco. Abbiamo anche sofferto un po’ ma penso che ci stia perché anche il Genoa il secondo tempo ha provato di tutto. Alla fine la nostra forza e la nostra qualità sono uscite fuori.

Quanto è importante questa vittoria con tutti questi giocatori infortunati?
Sicuramente sarebbe meglio avere tutti a disposizione però tutti oggi, quelli che magari non hanno giocato di più, hanno fatto una partita importante. Abbiamo bisogno di tutti. Tutti ci dobbiamo far trovare pronti. Io non ci sono mercoledì ma c’è Kalinic che ha fatto una buona partita a Parma. Speriamo che i ragazzi diano tutti mercoledì e speriamo di andare in semifinale.

Voi giocatori vi aspettate qualche rinforzo sul mercato?
Se arrivano giocatori forti fanno bene alla squadra e noi siamo contenti. Noi dobbiamo giocare. Se non c’è uno, un altro deve essere pronto.

Cosa vuoi dire a Immobile?
Sarà un derby tra voi due? Non sarà un derby tra noi due. Tanti complimenti a lui che ha fatto tanti gol. Speriamo che non lo faccia domenica, poi può ricominciare non c’è problema. Oggi era importante per arrivare alla Juventus e al derby con un po’ più di fiducia.

DZEKO A ROMA TV

Quando non ci sei si sente. Senti questa responsabilità?
La sento sempre, anche perché sono un attaccante e da un attaccante ci si aspettano i gol. Ma le critiche ci stanno sempre. Ho già tanta esperienza e ho avuto tante critiche in carriera, dico la verità non ci penso. Penso a dare tutto per la squadra, poi se segno qualche gol di più sono il primo ad essere contento.

Vittoria fondamentale, che dà la carica in vista di sette giorni intensi…
Sicuramente, anche perché le ultime due in campionato le abbiamo regalate noi. Oggi ci siamo trovati pronti tutti, come Spinazzola che ha fatto una grande partita dopo una settimana così così, con tutto questo mercato. È importante che un giocatore così abbia fatto una grande partita perché è un giocatore importantissimo per noi. Speriamo possa crescere ancora e fare ancora bene. Come squadra questa vittoria ci dà tanta fiducia per le prossime due partite. Prima c’è mercoledì dove non ci sono io ma ci sono altri ragazzi che spero ci porteranno in semifinale.

Andrai con la squadra a Torino?
Ne devo parlare con il mister, vediamo.

Mercoledì riposati, siamo a -2 dalla corona e domenica sai che cosa c’è. Devo portare la corona?
Ci siamo vicini, oggi ho fatto un bel passo in questo senso, speriamo di prendere al più presto questa corona insieme.

L’esultanza sul tuo gol di rabbia o di gioia?
Molto contento, anche perché si è visto che abbiamo sofferto un pochino di più nel secondo tempo dove Pau Lopez è stato bravissimo e ha fatto qualche parata importante e sapevo che il terzo gol avrebbe chiuso la partita, come è successo.

Un recupero nel primo tempo e anche il pressing, un attaccante che fa questo è un bel vantaggio…
Menomale che c’è qualcuno che vede anche queste cose (ride, ndr). Il mister vuole che tutti i giocatori vadano avanti quando abbiamo la palla e poi, quando dobbiamo, difendere dobbiamo difendere tutti. Sicuramente non era un caso che mi trovassi lì, perché solo così possiamo fare grandi cose.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti