Dzeko: “Era importante vincere oggi, con questi tre punti siamo tutti più tranquilli. Non abbiamo vinto le partite solo col ritiro”

Edin Dzeko, attaccante della Roma, al termine della gara contro l’Empoli ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

DZEKO A ROMA TV

Il modo migliore per chiudere prima della sosta…
Era importante vincere oggi, dopo le ultime tre vittorie. Ora ci sono le nazionali, con i 3 punti siamo più tranquilli tutti quanti.

Hai ritrovato il gol anche in campionato…
Era importante anche per me, noi attaccanti viviamo per il gol. Oggi era importante vincere ma sono contentissimo per il gol.

Il ritiro vi è servito? La Roma è guarita?
Non esageriamo, non abbiamo vinto le partite solo col ritiro. Ma sicuramente ci è servito, siamo stati insieme e ci siamo confrontati. Perdere ci sta, ma non nel modo in cui giocavamo. Abbiamo iniziato a correre di più tutti insieme e a fare di più l’uno per l’altro.

Avete dimostrato di essere squadra…
Sì, in partite così mi piace molto. Anche nelle difficoltà dobbiamo essere tutti insieme, abbiamo sofferto ma portiamo i 3 punti a casa. Siamo stati anche fortunati col loro rigore sbagliato.

Hai detto che non siete ancora al massimo dopo la Champions…
Penso lo stesso, la squadra deve dare di più ma adesso abbiamo vinto 4 partite ed è importante per la fiducia. Dopo la sosta ci sono partite importanti e spero che tutti possiamo fare sempre di più.

DZEKO A DAZN

Prima molta fatica, poi cos’è scattato?
E’ importante il presente, ora vinciamo ed è importante. Non era un periodo facile, abbiamo vinto quattro partite. Ora c’è la nazionale ed abbiamo messo le cose a posto.

Oggi c’è da fare i complimenti all’Empoli…
Non solo oggi, conosciamo il mister e gioca un bel calcio. Spero che faranno molti punti.

Che ti chiedeva Di Francesco?
Di aiutare la squadra quando siamo in difficoltà, anche venire a prendere il pallone. Abbiamo fatto bene, un po’ di fortuna sul rigore, ma l’importante è vincere.

Felice anche per il gol…
Sì, sono felice anche di questo (ride, ndr).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti