
Edin Dzeko, attaccante della Roma, è stato intervistato da Roma Radio ed ha parlato della stagione che affronteranno i giallorossi. Queste le sue parole:
Per te che stagione è stata quella passata?
E’ stata una stagione molto bella per me con tanti gol. Voglio ricominciare come la stagione scorsa ma voglio migliorarla e fare tanti gol anche la prossima. E’ difficile ripetersi ma mi sto preparando bene per iniziarla in quel modo.
Terzo inizio con la roma, terzo stato d’animo diverso. Sei sereno quest’anno?
Non voglio essere troppo sereno, perché se sei tranquillo pensi che tutto sarà facile, ma è sempre più difficile. Per me la prossima stagione sarà più facile delle ultime due. I giocatori mi conoscono meglio e sanno cosa posso fare. Mi voglio preparare bene e sarò pronto per l’inizio della stagione.
Tanti cambiamenti, soprattutto il mister. Lavorerai tantissimo. E’ stato forte l’impatto?
Le sensazioni sono buone. Noi nazionali siamo qui solo da 3-4 giorni. Il mister lo conosciamo dal Sassuolo. Fa un bel calcio e vuole giocare anche con noi così. Ha le idee chiare sui metodi che vuole che impariamo ad usare ed ascoltare. Sono sicuro che faremo bene.
L’anno scorso dovevi giocare sempre. Avere un compagno di ruolo è uno stimolo?
Sì, l’anno scorso ho fatto 51 partite. Sono tante ma volevo giocare sempre. Però è bello avere un altro attaccante. Adesso abbiamo preso Defrel che è un giocatore forte e mi piace. Sono contento per la Roma che ha preso un calciatore che ci aiuterà in futuro. Possiamo giocare insieme io e lui.
Alcuni compagni sono andati via, ma la sensazione è che la squadra sia forte…
Sì, siamo ancora all’inizio della preparazione. Qualche giocatore importante è andato via ma altri sono venuti e sono sicuro che sono giocatori forti, importanti. Qualcuno è infortunato, qualcun altro verrà. Sono sicuro che la Roma sarà forte come l’anno scorso, se non più forte.
Si torna in Champions quest’anno, ma qual è il tuo obiettivo stagionale?
Tornare in Champions è bellissimo. E’ la competizione più bella al mondo e siamo contenti di essere là ancora. Ci dobbiamo preparare bene perché sono tante partite. Vogliamo fare bene Champions, Serie A e coppa Italia come sempre. Dobbiamo lavorare bene perché le altre squadre si sono rinforzate. La Serie A sarà più bella degli anni scorsi.
