Dzeko: “Da bambino il mio idolo era Shevchenko. Il primo gol con la Roma fu un momento speciale”

L’attaccante della Roma, Edin Dzeko, ha rilasciato un’intervista all’account Instagram ufficiale giallorosso, che ha approfittato delle parole del bosniaco per promuovere nuovi contenuti multimediali realizzati con l’azienda Lilo Social. Queste le sue dichiarazioni:

Il mio primo ricordo legato al calcio è il pallone. Da quando sono piccolo mi piace giocare con la palla, è così che ho iniziato“.

Quando hai firmato il tuo primo autografo?
Il mio primo autografo l’ho firmato forse quando ho esordito con la nazionale nel 2007.

Il tuo primo idolo calcistico?
E’ stato Shevchenko. Lo dico sempre, ero un suo grande tifoso e quando ero piccolo era il mio calciatore preferito.

Il primo gol con la Roma…
Lo ricorderò per sempre. Era il mio primo big match in Italia e il gol l’ho segnato ai campioni della Juventus. Uno dei giocatori più forti che era in squadra che giocava ala sinistra mise un pallone al centro e ho dovuto solo metterlo in rete. E’ stato un momento speciale.

Il percorso della Roma in Champions League…
Abbiamo fatto fino adesso una Champions League importante, nessuno pensava che potessimo vincere contro il Chelsea e lasciarci dietro l’Atletico Madrid che negli ultimi tre anni ha fatto due finali. Significa che in Europa abbiamo fatto bene ma non ci dobbiamo accontentare perché è un’occasione per noi giocatori e per la società di andare avanti, daremo tutto.

La partita contro lo Shakhtar Donetsk…
Hanno battuto il Napoli in casa, sono arrivati secondi. Sono forti tecnicamente, con giocatori molto veloci davanti. Queste partite si giocano 180 minuti, non soltanto 90. Bisogna pensare sempre anche alla seconda partita, abbiamo giocatori con tanta esperienza in Europa, che giocano in nazionale, sappiamo quello che dobbiamo fare.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti