Dzeko: “Abbiamo vinto una partita difficile, questo conta. Per lo scudetto dobbiamo crederci”

Edin Dzeko, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Bologna-Roma 0-3. Queste le sue parole:

DZEKO A MEDIASET

34 gol in stagione, una partita non facilissima…
No, non era facile, non abbiamo iniziato bene forse perché oggi facevo più caldo rispetto al solito. Abbiamo fatto questi due gol importanti nel primo tempo, loro nella ripresa hanno avuto due occasioni molto buone e siamo stati fortunati. In generale abbiamo vinto una partita difficile, questo conta.

Ci pensate veramente allo scudetto?
E’ sempre difficile quando vai fuori dalla Coppa Italia, siamo stati tristi tutti. C’erano altre otto partite da giocare, una di quelle era quella di oggi, noi ci pensiamo sempre ed oggi l’abbiamo visto.

Cosa vi manca nelle partite andata e ritorno?
E’ difficile da dire, in questo periodo, questi 10 giorni, abbiamo giocato contro Lione e Lazio fuori casa, il calendario era un po’ troppo pesante, abbiamo giocato in sei giorni tre grandi partite, anche per l’Italia è meglio se un’italiana va avanti in Europa. In generale penso che non ci ha aiutato il calendario.

Difendete il secondo posto o pensate allo scudetto?
Penso che dobbiamo pensare gara dopo gara, siamo là, c’è solo la Serie A da giocare, fino alla fine dobbiamo crederci per lo scudetto, ma anche difendere il secondo posto.

DZEKO A SKY

Reazione dopo la Lazio?
Si è stato difficile uscire dalla semifinale di Coppa Italia, ma abbiamo ancora da giocare sette partite, ma quella era importante da vincere. Fuori casa non è mai difficile, abbiamo fatto anche tre gol, dietro non abbiamo subito nulla. Dobbiamo crederci sempre.

Meglio campionato che scontri diretti?
Non credo. Le prime partite contro Lione e Lazio, quando abbiamo perso, la Federazione non ci ha aiutato. E’ meglio per tutta l’Italia vedere una squadra italiana che va avanti in tutte le competizioni, non ci hanno aiutato. Abbiamo giocato tre partite in sei giorni, ma anche noi abbiamo sbagliato, come il secondo tempo a Lione. Una squadra grande non deve fare così.

DZEKO A ROMA TV

Importante ripartire…
Dopo l’eliminazione non era facile perché siamo stati tutti tristi. C’erano da giocare 8 partite tra cui questa e all’inizio c’era caldo e non è stato semplice.

Ti stai sempre migliorando…
Si voglio sempre farlo. Anche oggi Diego ha fatto un gran lavoro con quell’assist, avrebbe potuto tirare. Anche con la squadra c’è da migliorare perché ci sono altre 7 grandi partite.

Oggi ringrazi Diego…
Si l’ho fatto più volte, è stato bravo.

Cosa vi siete detti per ripartire?
Il mister ha detto di stare concentrati perché c’erano ancora 8 partite e cambia molto se finisci primo secondo o terzo perché non vogliamo fare di nuovo come l’anno scorso. Oggi abbiamo vinto una partita importante, la prossima giochiamo in casa e si deve far tutto per vincere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti