Dzeko: “Non è importante con chi si gioca, ogni partita si deve giocare e se possibile vincere. Più gioco e più mi sento bene”

Edin Dzeko, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Benevento-Roma 0-4. Queste le sue parole:

DZEKO A MEDIASET

Grande prestazione, entri in ogni gol…
Sì, ma ogni vittoria e ogni partita portano tre punti. Non è importante con chi si gioca, ogni partita si deve giocare e se possibile vincere. Abbiamo fatto il nostro per bene, avanti così.

Cresce il gioco di Di Francesco?
Si dice che la Roma perde sempre punti con le piccole, quindi non ci sono partite facile. Abbiamo vinto una partita importante, dobbiamo crescere tutti insieme, penso che lo facciamo bene.

Sei sempre nel cuore dell’azione…
Mi piace questo gioco, più gioco e più mi sento bene, siamo ancora ad inizio campionato, la forma verrà con altre partite.

L’obiettivo è tornare in vetta?
Non pensiamo alla partita contro la Samp, ma partita per partita. Vogliamo vincere sempre la prossima.

L’Udinese è avvisata?
Si gioca tra qualche ora, sono avvisati.

DZEKO A ROMA TV

Altra doppietta, era importante confermarsi…
Si penso che ogni partita porta tre punti e non cambia niente con gli avversari. A Roma si dice che abbiamo problemi con le piccole e oggi abbiamo fatto il nostro, come dobbiamo fare sempre ed essere concentrati in ogni partita.

La squadra è un gruppo compatto?
Si siamo tutti una squadra, se il mister cambia 4-5 giocatori il modo di giocare rimane uguale. Lo proviamo in allenamento e in partita non cambia niente, solo le gambe fresche di alcuni giocatori. Così è anche meglio perché tutti quanti abbiamo minuti nelle gambe.

Dato che non puoi più attaccare Di Francesco, insulta noi e la prossima giornata torna con un’altra doppietta!
Va bene (Ride, ndr). Non fa male!

C’è più fluidità della manovra?
Si è così, è come deve essere. Il mister vuole che giochiamo veloce, 2-3 tocchi in velocità.

Quanto brucia la sconfitta con l’Inter?
Non pensiamo al passato, per favore. Penso che è stata immeritata ma dobbiamo vedere avanti, ora sabato abbiamo ancora possibilità di fare altri 3 punti importanti.

DZEKO A SKY

Siamo all’inizio del campionato e non ci sentiamo così bene come forse dopo qualche altra partita. Io personalmente mi sento bene, così come la squadra e oggi l’abbiamo dimostrato. Siamo una squadra e se cambiano 2-3 giocatori non cambia niente, perché giochiamo sempre nello stesso modo. Siamo la Roma e dobbiamo continuare così, anzi dobbiamo fare meglio. Alcuni giocatori hanno ancora pochi minuti nelle gambe. Solo il primo anno è stato un po’ difficile, ma ora mi sento a casa e sto bene. Devo migliorare sempre partita dopo partita, non sono mai contento.

Hai consigliato te a Monchi di prendere Kolarov?
Certo (ride, ndr).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti