Dzeko: “Abbiamo fatto 90 minuti quasi perfetti, dobbiamo essere contenti. Infortunio? Vediamo domani”

Edin Dzeko, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Milan-Roma 1-4. Queste le sue parole:

DZEKO A MEDIASET

Prestazione fantastica, siete secondi di nuovo… 
Venire qua e fare 4 gol non è mai facile, abbiamo fatto 90 minuti quasi perfetti. Peccato per il gol preso, ma in generale dobbiamo essere contenti.

Record di sempre per te, l’avresti mai detto?
Sono contento per me, so che ho lavorato duro tutto l’anno è anche importante per me, per la fiducia, ma in generale guardo prima la squadra e poi l’individuo, abbiamo fatto tutti e due bene.

Vuoi fare bene anche l’anno prossimo con la Roma?
Ho altri tre anni di contratto.

Ce la fai per la Juve? 
Ho sentito qualcosa, magari sono solo crampi, ma vediamo domani. E’ un’altra gara importante, ci sono solo tre gare da giocare, le dobbiamo vincere tutte.

Totti?
Non so se è la sua ultima partita a San Siro, non ha detto niente, si allena tutti i giorni, oggi non ha giocato, ma magari gioca la prossima.

DZEKO A SKY

Sono troppi alti e bassi della Roma?
Non è normale avere questi alti e bassi se vuoi vincere qualcosa. Naturalmente dobbiamo migliorare, oggi è il primo passo ed è importante vincere le ultime tre partite.

Potete battere la Juventus?
Giochiamo in casa e vogliamo vincere, se lo facciamo contro tutte siamo secondi.

Ci sarai contro la Juventus?
Ho sentito qualcosa al polpaccio, magari sono solo crampi, ma vediamo domani.

DZEKO A ROMA TV

Stasera decisivo…
Difficile dire quali partita sono decisive. La partita di oggi non è stata decisiva, abbiamo vinto ma in genere se si vuole vincere qualcosa lo sono tutte e devi guardare tutte le partite nello stesso modo e tutte portano 3 punti.

Reazione dopo il derby…
Si secondo me abbiamo fatto quasi una gara perfetta. Peccato il gol preso, venire qua a fare 4 gol non è facile. Oggi era il primo passo, ora ci sono altre tre gare difficili che dobbiamo vincere per essere secondi.

Sei attento ai record? Hai superato te stesso…
Sono contento per me, ho lavorato duro quest’anno ma per me viene sempre prima la squadra. Oggi bene sia per me che per la squadra.

Il gol più importante della stagione lo fai domenica prossima?
Devo dire che il mio gol preferito in questi due anni è stato il primo contro la Juve. La prossima gara è con loro, sono la squadra più forte del campionato ma giochiamo in casa. Loro hanno quasi vinto lo scudetto e speriamo che tutta la squadra possa portare a casa 3 punti.

L’esultanza nel secondo gol?
Penso che ho fatto 36 gol ma solamente 2-3 di testa. Per la mia altezza è poco, oggi l’ho fatto ed è stato importante perché non abbiamo segnato tanto da calcio d’angolo. Paredes ha messo una bellissima palla.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti