L’As Roma vuole raccontare lo “Stile Zeman”. Con questo titolo è in edicola oggi, in vendita con ‘Il Romanista’, il dvd che spiega attraverso immagini, musica, parole del tecnico, oltre che di altri illustri personaggi (Vincenzo Cerami, Luca Di Bartolomei, Giuseppe Manfridi), la filosofia di vita e di calcio del Boemo.
“La partita più bella della mia Roma è stata una sconfitta a San Siro 3-2 col Milan, la più bella in assoluta quella a vinta con il Licata a Frattamaggiore 6-1 perché la mia squadra giocava con la benda sugli occhi – il ricordo del mister, che, nel corso delle immagini, arriva a svelare l’incontro con Baldini prima del ritorno nella Capitale -. Che parole mi ha detto Baldini quando mi ha proposto di venire alla Roma? Se me la sento. Se me la sentivo di guidare una squadra come la Roma in una città che sicuramente non è facile da gestire già per loro, ma anche per l’allenatore”.
“Non c’era bisogno di convincerlo – le parole del direttore generale giallorosso –. Lo era già nel momento in cui mi sono presentato a casa sua. Però fondamentalmente gli ho spiegato che si era fatta una certa ora per ricoronare un sogno interrotto. Appena mi ha visto mi ha fatto un sorriso, l’ho ricambiato e praticamente eravamo già lì”.