Doping, Piscitella trovato positivo al Tuaminoeptano. L’agente: “Dimostrerà la sua innocenza, c’è stato un errore di comunicazione”

Piscitella Roma-Inter P.R.

Il Coni comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Tuaminoeptano (un decongestionante nasale, ndr) per Giammario Piscitella, tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, al controllo in competizione disposto dalla Figc, il 26 gennaio 2015 a Piacenza, in occasione della gara di campionato Pro Piacenza-Pistoiese di Lega Pro.

Nel dicembre 2012, anche l’attaccante Leonardo Pavoletti è incappato nella medesima vicenda, che gli costò 40 giorni di stop.

Sulla vicenda è intervenuto il procuratore del giocatore, Giovanni Ferro: “Giammario è un ragazzo serio e perbene – le parole dell’agente a Vocegiallorossa.it -. Quello che si è verificato è un difetto di comunicazione. Ha assunto uno spray nasale a causa di un forte raffreddore, contenente una sostanza rilevata nell’esame dell’urine (il Tuaminoeptano, ndr). Sono sicuro che dimostrerà tutta la sua buona fede ed innocenza, in quanto si è trattato di un banalissimo errore di comunicazione – prosegue il procuratore -. Siamo in contatto sia con la Roma sia con la Pistoiese per risolvere nel migliore dei modi la questione”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti