Il Tempo (L. Pes) – Tra idee, obiettivi ed esuberi, il mercato sulle fasce giallorosse comincia a prendere forma. Dopo l’ormai scontato addio di Spinazzola (sempre più verso Napoli) e con Karsdorp in partenza Ghisolfi è alla ricerca di almeno due terzini. Uno a sinistra che possa giocarsi il posto con Angelino, l’altro a destra che invece sarà il titolare rispetto all’alternativa Celik.
Se Bellanova è l’obiettivo numero uno per raccogliere un eredità presso che inesistente sulla fascia che in questi anni è stata presidiata da Karsdorp, Celik, Kristensen, Maitland-Niles, Bruno Peres, Reynolds, Santon e altri ancora, sulla corsia mancina il casting è aperto per sostituire Spinazzola.
Proprio da quella zona di campo, però, potrebbe arrivare la carta giusta per arrivare al calciatore del Torino. I granata, infatti, sono tra i club che hanno chiesto informazioni per Zalewski. Il polacco ha già rischiato di essere messo sul mercato un anno fa, e ora ha l’aggravante del contratto in scadenza tra dodici mesi che spinge la Roma e il suo entourage a trovare una soluzione. Da Trigoria non si opporrebbero a un eventuale affondo granata, con l’idea di arrivare ad un accordo per portare nella Capitale Bellanova, il preferito di De Rossi.
Tra i candidati per la fascia sinistra, invece, è concreta la pista che porta a Sergio Gomez del Manchester City, uno dei nomi della lista del ds francese. Non più di un sondaggio al momento, ma il classe 2000 dei Citizens è certamente da considerare in corsa per il ruolo. Fisicamente simile al connazionale Angelino, sarebbe una soluzione low cost e di esperienza internazionale che regalerebbe un duello su valori simili in quella zona del campo.