Domani Gerson inizia la sua avventura nella Roma. Ma arriva la smentita da Trigoria

gerson

Ore 18.15 – Secondo quanto appreso dalla redazione di Pagine Romaniste non sarà domani il giorno dello sbarco di Gerson a Roma. Non è ancora fissata la data del volo che porterà il brasiliano nella Capitale.

Ore 17.00 – Goal.com – Doveva arrivare alla Roma, che lo ha acquistato durante la finestra estiva di calciomercato per 16 milioni di euro, la prossima settimana, al termine del Campionato brasiliano. Ma il talentuoso trequartista del Fluminense , Gerson, comincerà in anticipo la sua avventura in giallorosso. Il classe 1997 nelle ultime settimane è finito nel mirino dei tifosi del Tricolor carioca, che gli rimproverano uno scarso impegno sul campo e di avere già la testa all’imminente esperienza in Italia. Per lui, che è considerato uno dei prospetti più interessanti del Brasile, una stagione sottotono con appena 27 presenze e 1 goal nel Brasileirão, conclusa nel peggiore dei modi.

Gerson è stato infatti espulso nella terz’ultima partita di campionato contro il Gremio, venendo squalificato per 2 turni. Il trequartista, dopo aver saltato la sfida contro l’ Avaì, dovrà saltare anche quella dell’ultima giornata con l’ Internacional de Porto Alegre, da cui la scelta di anticipare lo sbarco in Italia. Il brasiliano è atteso a Roma già domani per sottoporsi alle classiche visite mediche. Avendo la Roma già occupati i due posti da extracomunitario in rosa, Gerson sarà poi girato a gennaio a un’altra squadra, probabilmente il Frosinone, club con il quale i giallorossi hanno un ottimo rapporto. Entro il 31 gennaio, poi, il club capitolino verserà la prima rata da due milioni e mezzo di euro al Fluminense.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti