Dicks (Disney Sports): “Legare il nostro nome alla Roma è una grandissima opportunità”

Patrick Dicks, News Business Development Manager di Disney Sports, ha commentato l’accordo firmato dall’As Roma con ESPN Wide World Sports Complex. Ecco le sue parole:

L’ACCORDO – “Abbiamo discusso dell’opportunità con la Roma e abbiamo capito subito che sarebbe stato grandioso. Tutto è filato liscio e ci siamo accordati. Vedere la Roma allenarsi qui è una cosa fantastica. I contatti sono avvenuti con la parte “business” della società, quindi principalmente con Thomas Di Benedetto, Sean Barror e Mark Pannes”.

BRAND ROMA – “Vogliamo promuovere il marchio della società giallorossa qui negli Usa. A maggio organizzeremo  un torneo cui parteciperanno 1.000 ragazzi, tra i quali promuoveremo il marchio Roma per far conoscere loro la squadra e la sua storia. Per noi legare il nostro nome alla Roma è una grandissima opportunità. Il fatto che la Roma venga a giocare nelle nostre strutture è importante anche per le squadre americane che in questo modo potranno ammirare il livello e la professionalità dei giocatori giallorossi. Oggi ho ricevuto una mail da alcuni tifosi americani che chiedevano quando sarebbero sbarcati i calciatori giallorossi. Qui non si vede l’ora che arrivino questi grandi campioni. L’opportunità più importante però sarà la possibilità per l’audience americano di familiarizzare con la Roma. Di conoscere questa squadra e la sua storia. Saremo – continua a Newsromatv –  contenti di veicolare il marchio Roma attraverso le strutture e il programma calcistico di Espn”.

TOTTI – “Francesco Totti è senza dubbio il giocatore giallorosso più conosciuto negli Usa. Ha una grande potenzialità di marchio ma soprattutto è un giocatore favoloso”.

IL PROGETTO – “Da quello che ho capito, la nuova proprietà sta cercando di creare qualcosa che in 5 o 10 anni sia spettacolare. Chiaramente il primo obiettivo è vincere sul campo. Inoltre la loro attività sarà molto positiva anche per i tifosi perché vogliono creare una “next level fan experience”. Vogliono promuovere in maniera forte il marchio della Roma nel mondo.”

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti