Diaconale, portavoce Lazio: “Quello degli adesivi è un gesto compiuto da una minoranza”. Domani Lotito sarà in Sinagoga

Arturo Diaconale, portavoce della Lazio, ha commentato ai microfoni dell’Ansa il brutto gesto compiuto dai tifosi biancocelesti durante la gara contro il Cagliari. I gruppi più caldi della tifoseria, che usualmente alloggiano in Curva Nord, sono stati ospitati nella curva opposta, quella Sud, appartenente solitamente ai supporter della Roma. Nell’occasione, i tifosi della Lazio hanno riempito il settore con scritte ed adesivi antisemiti, scatenando parole di sdegno da più parti, come ad esempio dal capo della Comunità Ebraica di Roma o dal sindaco Virginia Raggi. Queste le parole del portavoce della società di Lotito:

La Lazio ha sempre condannato ogni forma di razzismo, si resta interdetti di fronte a manifestazioni di evidentemente riguardano un gruppo ristrettissimo di persone, che non coinvolgono i tifosi che si sono sempre comportati bene e in maniera regolare. Ci preoccupa che un numero minutissimo di sconsiderati può provocare danni d’immagine e materiali clamorosi a una società che sta facendo ogni massimo sforzo essere al passo coi tempi. L’iniziativa di domenica è stata proprio motivata contro ogni forma di razzismo. Al momento non abbiamo elementi per aggiungere altro, la società è in contatto con gli inquirenti e condanna di ogni forma di razzismo“.

Per evidenziare ancor di più il proprio cordoglio ed il distacco da questo brutto avvenimento, alle ore 12 di domani il presidente della Lazio Claudio Lotito, insieme ad una delegazione in rappresentanza della società, porterà nella Sinagoga di Roma un mazzo di fiori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti