Di Natale: “Io e Totti abbiamo fatto la storia, lui forse aveva ancora voglia di calcio”

Antonio Di Natale, ex attaccante dell’Udinese, per il suo quarantesimo compleanno ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano La Gazzetta dello Sport. L’ex bianconero ha parlato di Francesco Totti e del campionato. Queste le sue parole:

A maggio 2016 ha detto basta. E non si è pentito.
“Non avevo più voglia, si era spento il motore, ho capito che era arrivato il momento. Ho fatto più di 20 anni e ora non sento la smania di giocare. Magari a una partita benefica di alto livello vado. Io e Francesco Totti abbiamo fatto la storia, lui forse aveva ancora voglia e ha proseguito nel percorso da dirigente. Ma il calcio è una ruota che gira dove conti quando servi, poi tutto finisce. Guardi Toni, è rimasto un altro anno a Verona, poi addio”.

C’è qualcuno che può arrivare ad essere un Totti, un Di Natale, un Del Piero, un Baggio?
“Insigne. E’ bravissimo. Fa le giocate da top player e si è messo a segnare. Gli dissi un giorno a Udine che doveva segnare di più, lo fa”.

Scudetto?
“La Juve è favorita. Ancora. Ma il Napoli ha ridotto il gap, non spreca più e Sarri è bravo. Mi avesse allenato lui avrei fatto sempre 20 gol. Mi sembra di rivedere la qualità che diede Guidolin, palla a terra e gioco di prima”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti