Di Francesco su Strootman: “C’è una trattativa per Kevin. Come è successo per Dzeko per me è convocato, ci parlerò in allenamento”

Pagine Romaniste (da Trigoria F.Biafora) – Eusebio Di Francesco, mister della Roma, è intervenuto in conferenza stampa ed ha parlato di Kevin Strootman, accostato con forza all‘Olympique Marsiglia. Le sue parole sull’olandese:

Sarà convocato Strootman?
Come sapete per Kevin c’è una trattativa in corso e la società sta facendo le sue valutazioni. Oggi lo vedrò all’allenamento e valuteremo insieme quello che sarà il da farsi. Sapete come la penso perché mi sono già capitate queste situazioni, vedete Dzeko lo scorso anno, per quello se il giocatore da la sua disponibilità, soprattutto mentale, sarà convocato. Le convocazioni comunque le vedrete dopo e capirete cosa avremo scelto insieme.

Qual è la sua opinione sulla partenza di Strootman?
Io credo che questo argomento non può essere più importante della partita di domani. E’ stato considerato un giocatore importante come tanti altri fino a quando è stato con me. Parlare di titolari a me non piace. Credo che bisogna fare una scelta insieme, il desiderio un po’ di tutti è quello di continuare questo percorso. Nella Roma abbiamo tanti centrocampisti, ognuno farà le proprie valutazioni. Per me viene prima la forza della squadra e poi del singolo.

Come si può passare in una settimana da Strootman titolare alla prima giornata ad un giocatore sacrificabile a mercato chiuso?
Io ho fatto una scelta legata al centrocampo, dove meritavano in tanti da giocare, poi magari in futuro avrei fatto altre scelte. Voglio far sentire tutti importanti. Compreso Kevin che ha giocato la prima partita da titolare. Le situazioni vanno lette a 360°, va guardato il calciatore, la società e anche io. La cosa importante è avere tutti i giocatori che abbiano il desiderio. Io col giocatore non ho ancora parlato di niente, ci parlerò oggi. Stiamo parlando di un qualcosa non definito, non nascondiamo la trattativa, è concreta. Le scelte vanno fatte insieme alla fine. Io faccio l’allenatore e in questo momento prima di tutto viene l’importanza della squadra, della Roma, anche in riferimento a Kevin.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti