Di Francesco: “La Coppa Italia è un obiettivo importante. Ho visto degli ottimi allenamenti, non dobbiamo sottovalutare l’Entella”

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, in vista della gara di Coppa Italia contro la Virtus Entella ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma TV. Queste le sue parole:

Si ricomincia con la Coppa Italia…
“Stiamo facendo allenamenti di grande intensità, e cerchiamo di far capire ai ragazzi che la Coppa Italia è sempre un obiettivo molto importante. L’anno scorso l’abbiamo fallita per tanti motivi. Bisogna ambire a fare il meglio in ogni competizione”.

L’avversario?
“L’Entella gioca in Serie C ma con le sue caratteristiche starebbe bene anche in Serie B. Boscaglia è un allenatore molto esperto e sono da prendere con le molle. Bisogna stare attenti e non bisogna assolutamente sottovalutarli”.

Come ha ritrovato la squadra?
“Con grande voglia. Ho visto degli ottimi allenamenti, non ho avuto ancora tutti a disposizione ma sono contento dell’approccio di questi giorni”.

Ci sono singoli da valutare?
“Non saranno convocati Manolas ed El Shaarawy. Florenzi, insieme a qualche altro giocatore è da valutare. Credo di avere tutti a disposizione per il resto. Sto valutando chi scegliere tra Dzeko e Schick, al momento hanno il 50% di possibilità”.

Domani nonostante il freddo e il fatto che sia lunedì si attendono 15.000 spettatori.
“I tifosi sono sempre importanti, sono di grande aiuto e sostegno ma dobbiamo essere bravi noi a trascinarli con le nostre prestazioni e il nostro modo di fare”.

Cosa si aspetta dal 2019?
“Continuità di rendimento, di prestazione e di risultati, che ci sono un po’ mancati nella prima parte della stagione”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti