Di Francesco: “Non firmo per il pareggio. Sono soddisfatto, ma dobbiamo essere più decisi domani” – VIDEO

Alla vigilia del match contro il Chelsea di Champions League, Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco le sue parole:

Firmerebbe per un pareggio?
Assolutamente no, le partite vanno giocate. Il campo dirà altro. Non mi piace partire con il presupposto di trasmettere ai miei giocatori di accontentarsi di qualcosa. So che è una partita difficile in un campo dove molte squadre hanno sofferto, ma noi siamo venuti qua per giocarcela.

È un peccato non poter giocarsela alla pari a causa degli infortuni?
Sono convinto che potremo giocarcela alla pari, altrimenti staremo sempre a pensare a chi non c’è. Sono contento dei giocatori che ho a disposizione, abbiamo preparato la partita al meglio e mi auguro che domani la prestazione sia di alto livello.

Quale sarà la chiave per domani sera?
Tornando indietro sono contento anche della sfida contro il Napoli, abbiamo preso gol su un nostro assist involontario che ha permesso al Napoli di far gol contro una squadra che ha fatto spesso male agli avversari. Domani dovremo avere lo stesso atteggiamento cercando di essere un po’ più incisivi e determinati partendo forte sin dall’inizio.

C’è meno sostegno e malinconia nella tifoseria?
Assolutamente no, dobbiamo ancora recuperare una partita, il campionato è lunghissimo. Nel calcio si vuole tutto e subito, ma io non la penso così, c’è un percorso da seguire. Questa squadra deve essere soddisfatta, è normale che perdere non fa piacere a nessuno, ma nel risultato dobbiamo metterci dentro la prestazione e una serie di cose dove la squadra sta crescendo tanto e dove sta dimostrando di essere anche una delle migliori difese.

Avete scelto di non allenarvi nello stadio dove andrete a giocare…
I ragazzi lo vedranno domani, avranno la possibilità di scaldarsi lì come spesso accade anche in Italia, il viaggio e il traffico non hanno aiutato la squadra ad arrivare subito qui. Volevamo fare una rifinitura di qualità a Trigoria e non potevamo farlo qua, se vi ricordate contro il Qarabag durante l’allenamento ho perso anche qualche giocatore e abbiamo preferito evitare di rischiare altri infortuni.

LINK AL VIDEO

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti