Antonio Di Carlo, ex calciatore della Roma, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com e ha parlato della situazione di Garcia. Queste le sue parole:
“Credo che il cambio adesso sia scontato serve uno scossone e c’è ancora il tempo per recuperare e tornare in corsa per il titolo”
Quali sono state le responsabilità principali di Garcia ?
“Non mi ha mai entusiasmato, in più la partenza è stata difficile e l’impressione è che inconsciamente i giocatori non lo seguano più”
Garcia ha anche addossato alcune colpe ai preparatori atletici. Che ne pensa ?
“Alla guida della nave c’è lui, gli altri agiscono in base a ciò che dice lui. E comunque la squadra gioca male pur essendo formata da ottimi giocatori che si pensava potessero vincere lo scudetto. E non credo che siano diventati brocchi. C’è stato un crollo sotto tutti i punti di vista”
Spalletti ora è l’uomo giusto ?
“Credo che serva un tecnico vero, non un traghettatore. Serve la scossa, dunque un tecnico con le palle. Spalletti è l’uomo giusto, conosce l’ambiente e ha grossa personalità”
E’ spuntata anche la candidatura di Leonardo ?
“Non lo conosco come tecnico e non mi permetto di giudicarlo. Però mi sembrerebbe sbagliato perchè vorrebbe dire dare ai giocatori un segnale di attesa di sei mesi e poi ripartire”.