Di Biagio: “Non mi aspettavo la Roma così in alto. Zaniolo è il prototipo del giocatore moderno, può fare tutto”

Luigi Di Biagio, grande doppio ex di Inter e Roma, ha parlato ai microfoni di TMW Radio in vista del match di venerdì sera a San Siro. L’ex allenatore dell’Italia Under 21 ha parlato anche di Edin Dzeko e Nicolò Zaniolo. Queste le sue parole:

Inter-Roma?
Non mi aspettavo nessuna delle due lì in alto. Mi aspettavo Juve Napoli e Inter. Il Napoli ha dei problemi ma Antonio sta facendo cose incredibili. Fonseca sta facendo qualcosa d’incredibile, ha trovato le soluzioni per fare un bel calcio. La classifica parla chiaro, sono due sorprese in senso assoluto, oltre a Lazio e Cagliari.

I giovani italiani?
Di Under 21 sono esplosi tutti. Potrebbe esplodere Esposito, la speranza è che Tonali possa fare il salto di qualità. Tonali, Zaniolo e Kean sono gli U21 più forti che abbiamo.

Dzeko?
E’ una seconda punta, potrebbe giocare vicino a Lukaku e Lautaro, senza nessun problema.

Zaniolo?
In Nazionale, lo vediamo mezzala. Ma dipende da chi sono gli altri centrocampisti. Se l’altro è offensivo, è un problema. Lui è il prototipo del giocatore moderno, può fare tutto, anche il falso nueve. Ha problemi spalle alla porta, quando attacca la porta è devastante.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti