Deulofeu: “La Roma è una squadra forte ma siamo a San Siro e dobbiamo vincere. Per i tre punti ce la giochiamo”

Gerard Deulofeu, attaccante del Milan, è stato intervistato durante il pre partita di Milan-Roma. Queste le sue parole:

DEULOFEU A MEDIASET

E’ una partita da vincere per credere nell’Europa?
E’ una partita molto molto importante, vogliamo i tre punti, dobbiamo vincere. Siamo a San Siro, bisogna vincere, anche se la Roma è una squadra forte.

Voi con le forti giocate meglio però…
Sì, veniamo dai risultati con Empoli e Crotone… Ci siamo allenati bene in settimana, ci sarà un grande stadio, dobbiamo fare una bella partita.

Cosa è cambiato nell’ultimo periodo?
Ci stiamo allenando molto bene, contro la Roma ce la giochiamo per i tre punti. Non è mai semplice giocare con le formazioni che lottano per la salvezza, come Empoli e Crotone.

Soddisfatto della tua stagione?
Sì, sono contento, si può sempre migliorare, potrei fare più gol, ma sto aiutando la squadra in termini di assist. Sono soddisfatto.

DEULOFEU A MILAN TV

Abbiamo preparato bene la partita, ci siamo allenati bene. Vogliamo vincere e portare a casa i tre punti per andare in Europa.

DEULOFEU A ROMA TV

Come hai preparato la partita?
Abbiamo preparato la partita molto bene questa settimana, ci siamo allenati forte e questa sera qui a San Siro dobbiamo prendere i 3 punti per la corsa all’Europa.

Partita decisiva?
Si, è decisiva per andare in Europa sopratutto dopo i risultati di Inter e Fiorentina.

Cosa temete della Roma?
La Roma è una grande squadra con grandi giocatori ma noi dobbiamo fare il nostro gioco, tenere il possesso palla. Confido molto nella mia squadra.

DEULOFEU A SKY

E’ una partita decisiva al 100%, se vinciamo lasciamo dietro Inter e Fiorentina e ci avviciniamo all’Atalanta. Giochiamo in casa, ci servono i tre punti e faremo del nostro meglio.

E’ una partita decisiva anche per il tuo futuro?
Si è una sfida complicata. La Roma ora è terza dietro al Napoli ma è una squadra molto difficile da affrontare. Io l’ho detto: penso al presente e a questa sfida contro la Roma, per il futuro si vederà. Voglio solo giocare bene e conquistare la vittoria.

La Roma ti aveva cercato anche a gennaio, cosa ti ha fatto scegliere il Milan?
C’erano diverse offerte a gennaio, ma io fin da subito ho pensato la Milan. Sono venuto qui e sto giocando con frequenza quindi sono molto felice della mia scelta e sono concentrato al 100%.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti