Lo Monaco (ad Genoa): “Destro? La Roma c’è, ma in cambio non vogliamo giocatori”

Da giorni ormai al centro del mercato italiano c’è il nome di Mattia Destro, attaccante in comproprietà tra il Genoa e il Siena, per il quale le big della serie A (Inter, Roma, Juventus) sono pronte a trattare con i club che ne possiedono il cartellino. L’amministratore delegato genoano, Pietro Lo Monaco, ha fatto il punto della situazione ai microfoni dell’emittente radiofonica Tele Radio Stereo. Ecco le sue dichiarazioni:

“Su Destro è stato detto tutto. Sembra sia l’unico argomento di discussione dei media. E’ un giocatore a metà col Siena, per cui il suo futuro ha due matrici: o resta con i bianconeri, che hanno esercitato il diritto di riscatto per la comproprietà, oppure con i toscani negozieremo il cartellino per farlo tornare nostro e poi decidere il suo futuro. Prima della definizione della compartecipazione avevamo stabilito dei contatti con altre società: Roma e Inter hanno effettuato dei sondaggi, ma sempre con l’intenzione di inserire contropartite tecniche nell’operazione. Sia noi sia il Siena non abbiamo intenzione, se si decidesse di vendere Mattia Destro, di avere in cambio calciatori, soprattutto il Genoa che ha un numero elevato di elementi presenti in rosa. Non sono giorni decisivi per Destro, non c’è fretta”.

Così il dirigente rossoblu su Alexander Merkel: “Lo abbiamo riscattato e rimarrà al Genoa. Lo aspetta un campionato lungo, duro, la nostra intenzione è valorizzarlo tenendolo con noi la prossima stagione”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti