Antonelli (ds Siena): “Destro? Nessuna società dietro al nostro riscatto”

Quando l’accordo tra Genoa e Siena per il passaggio definitivo di Destro ai liguri sembrava in dirittura d’arrivo, è saltato tutto. Il club toscano, sfumata l’intesa con Preziosi, ha deciso quindi di esercitare il diritto di opzione per la metà dell’attaccante (12 gol in bianconero nell’ultimo campionato). Il d.s. dei senesi, Stefano Antonelli, ha raccontato a Radio Sportiva l’evoluzione della trattativa con i rossoblu per Mattia Destro. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il Siena aveva un diritto di opzione sulla metà e l’ha esercitato: sembrava ci potessero essere gli estremi per un accordo col Genoa, ma poi alla fine non ci siamo ‘trovati’ e allora abbiamo esercitato il diritto. La cosa ha fatto notizia perché è un grande giocatore. Sono cose che accadono nel mercato, sembrava potesse finire interamente al Genoa invece adesso è a metà con noi. Escludo che ci sia qualcuno dietro al nostro riscatto, il Siena si siederà con gli interlocutori che saranno interessati solo più avanti, ma essi si dovranno sedere anche al tavolo del Genoa. Il calciatore è importante ma non c’è una cifra di valutazione”.

Qualche ora più tardi è uscito il comunicato ufficiale, sul sito del Siena, dell’operazione che ha visto i toscani aggiudicarsi la metà della punta. Ecco il testo: “L’Ac Siena ha esercitato il diritto di riscatto per la metà del cartellino di Mattia Destro, che quest’anno ha giocato con la maglia della Robur segnando 12 reti, in prestito dal Genoa”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti