De Sanctis: “La delusione dei tifosi è anche la nostra. Speravamo fosse la serata del riscatto, tenevamo all’Europa League. Skorupski? Ha tutto il tempo per riprendersi, potenzialmente è un grandissimo portiere” – VIDEO

Queste le parole di Morgan De Sanctis, portiere della Roma, dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano della Fiorentina:

DE SANCTIS A ROMA TV

Non ci si sottrae davanti alla responsabilità e ci sentiamo di averne, siamo i primi a non essere contenti di quello che stiamo facendo. Quando i tifosi manifestano disappunto è doveroso prenderci le nostre responsabilità e ascoltare da vicino il loro pensiero e la loro delusione, che però non posso fare a meno di dire che sono anche nostre.

Ci si appella ai leader, visto che al confronto con i tifosi sono andati giocatori che non hanno giocato…
Nello spogliatoio non c’è voglia di parlare, c’è tanto rammarico. Speravamo fosse la serata del riscatto, tenevamo all’Europa League. Essere sotto di 3 gol in 20′ è qualcosa di inimmaginabile. E’ successo per una serie di motivi, siamo stati sfortunati e disattenti. La voglia di parlare non c’era e qualcuno deve andare a parlare, da alcune situazioni non ci si può sottrarre.

Ci si aspettava anche una reazione nervosa nel secondo tempo…
E’ evidente che qualcosa si è provato a fare, si pensa che ci fossero i presupposti per rimettere in piedi la situazione. Ma arrivano queste botte e non è semplice. Dopo il terzo gol qualcosa si è visto, abbiamo avuto ottime occasioni con Ljajic. Ma se non succede qualcosa repentinamente hai anche la preoccupazione di subirne altri gol e alimentare nelle proporzioni una sconfitta insostenibile. La Fiorentina ci ha concesso poco. I tifosi non erano arrabbiati per il secondo tempo, sono 4 mesi che non si vince in casa, hanno altro di cui arrabbiarsi piuttosto di un secondo tempo non veemente.

Sta diventando un problema giocare all’Olimpico?
In casa o fuori gli avversari giocano sempre alla stessa maniera, è evidente da molto tempo a questa parte: si difendono, cercano di non subire e si attaccano ad episodi che purtroppo concediamo, per sfortuna, demeriti e disattenzioni. Se fossimo precisi non arriverebbero queste delusioni. E’ banale dirlo ma le 11 partite che restano sono occasioni per riportare i giudizi dalla nostra parte, una serie negativa così lunga non si può cancellare ma ci proveremo.

Skorupski, non sarà facile per lui…
E’ una serata storta per tutti. E’ un potenziale grandissimo portiere e ha tutto il tempo per riprendersi.

DE SANCTIS A MEDIASET

Come ripartire?
La mia presenza qui è determinata dal fatto che c’è l’obbligatorietà della presenza, perché il sentimento dello spogliatoio non è buono, nessuno ha la voglia di parlare perché alle parole dovremmo sostituire i fatti però questo è per dire che non è che se un giocatore viene qui è meglio di uno che non è venuto. Per quanto riguarda la situazione stasera è stata una batosta incredibile, ci tenevamo molto pensavamo che questa potesse essere la partita della svolta così come lo pensavamo lunedì. Sono state due partite simili per come abbiamo subito gol ma è vero che lunedì abbiamo creato di più, c’è tantissima amarezza e delusione, ci siamo presi la responsabilità di sentire il sentimento popolare della curva e di tutti quanti i tifosi della Roma che sono tutti delusi. Noi siamo in una situazione di difficoltà ma il calcio ora per l’ennesima volta ti offre l’opportunità di cambiare la rotta, abbiamo 11 partite e dobbiamo tenere la posizione che abbiamo in campionato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti